iPhone 1.1.4 si configura da solo con le SIM TIM

Nuove prove portano sempre allo stesso risultato: a breve l'iPhone sarà venduto con TIM. Lo dimostra il firmware 1.1.4 del telefono che ora riporta le configurazioni automatiche al gestore italiano inserendo una SIM TIM al suo interno. Inserendo la scheda, infatti, si nota che a differenza della versione 1.1.3 non è più presente il pannello apn server con i settaggi per la connessione in rete, questi parametri vengono riconosciuti automaticamente. L'evento non si verifica inserendo SIM di altri operatori italiani.

All'interno del menu "preferenze", inoltre, è presente la voce TIM per raggiungere velocemente i servizi dell'operatore. Il terzo indizio, invece, è in VoiceMail che ora porta direttamente il numero della segreteria di TIM, anche se qualche utente dice che era così anche con la versione 1.1.3. Ormai il lancio avverrà giovedì oppure bisognerà attendere ancora?

[via Macitynet]

indizi TIM in iPhone 1.1.4

  • Renault

    Anche con Vodafone e Wind, se per questo…

  • Con Vodafone e Wind si configura automaticamente ad internet e appre la voce dell’operatore nel menu preferenze?

  • Renault

    Si, esattamente appaiono:
    TIM
    voda IT (Vodafone)
    I WIND (Wind)

    Di default è impostato su TIM, ma selezionando “Automatico” (è la prima opzione) del menu Gestore, quando si inserisce una scheda TIM, Vodafone o Wind la configurazione è automatica.

  • Guarda che non si sta parlando delle vocine dell’operatore che appaiono in alto a sinistra, ma dei parametri dell’operatore per l’accesso ai servizi.

  • Renault

    Le “vocine” del M-E-N-U G-E-S-T-O-R-E dell’iPhone dove dovresti impostare i parametri… ma leggi attentamente i post prima di rispondere a caso.

  • Il menù gestore è solo quello che permette d scegliere il network a cui collegarsi! Non c’entra nulla con quanto scritto da Kiro!!!
    Quello a cui si riferisce Kiro è in Impostazioni -> telefono: io con la scheda vodafone come ultima voce ho “Applicazioni Sim”, mentre nell’immagine postata compare una ultima voce “TIM” che io non ho.
    Inoltre, con scheda vodafone, in impostazioni -> generali -> network ho la possibilità di accedere al menù Edge ed impostare i parametri di connessione (per quanto, anche se lasciati vuoti, l’iPhone riesce a collegarsi tranquillamente, ma credo che sia una impostazione della rete stessa di vodafone più che del telefono in sè).

  • John

    Mr. Renault
    dovrebbe calmarsi un pò ed essere più cortese.
    In questo modo le persone capiscono meglio le cose.
    Saluti

  • Mr USA

    Domani mi arriverà un iphone, dagli U.S.A.,con vers.1.1.4. quindi a quanto capito dovrò inserire la sim Tim e si configura automaticamente senza la necessità di alcun programma.
    Grazie

  • poulie

    scusate l’ignoranza ma quindi con il 1.1.4 non c’è bisogno di sblocco??

  • Si c’è bisogno

  • Pingback: Il blog di Maffeie » Blog Archive » Iphone in italia a Giugno!()

  • ricky

    ho un iphone con firmware 1.1.4 e scheda tim tuttocompreso 190, non riesco a connettermi con safari!!!!!