Logo Melamorsicata, la quinta galleria

Continua la possibilità di inviare la propria idea per il nuovo logo di questo blog. Come saprete, c'è tempo fino al 15 marzo per spedire il proprio lavoro per concorrere alla vincita di un iPod Shuffle da 1 GB. Ringraziando tutte le persone che ne stanno parlando ai loro amici o sui loro siti e blog, vi ricordo che abbiamo avuto uno, due, tre e quattro gallerie per ora.

Vi lascio, quindi, alla quinta:

Alessandro Varetti

Logo Alessandro Varetti

Andrea Manzati

Logo Andrea Manzati

Ditoni

Logo Ditoni

Eliana Bucceri

Logo Eliana Bucceri

Franzoni

Logo Franzoni

Leonhart90 (prende posto del logo nella galleria 4)

Logo Leonhart90 2

Mario Design

Logo Mario Design

Mirkovich92

Logo Mirkovich92

  • Giovambattista Fazioli

    La semplicità vince – bravo Andrea Manzati! Bello studio sulla mela “doppiamente” “morsicata” 😉
    Gli altri, sono “appariscenti” ma non sono un vero e proprio logo… a me continuano a sembrare header…
    Comunque tutti bei lavori… complimenti!

  • paro

    Sono d’accordo con Giovambattista…sono troppo poco logo e molto header (anche se credo che a Kiro serva di più proprio quest’ultimo)! Cmq lavori buoni (Manzati e Ditoni)…

  • Diego

    i loghi sono belli ma fatene uno che si adatti all’ipod touch e all’iphone così da salvarlo come icona…che ne dite?

  • Mario_design

    Bello anche quello di Mario_design ahahaha grazie è il mio…
    comunque credo che melamorsicata.it ha bisogno piu di un header che di un logo..;-)

  • Leonhart90

    Ci sono davvero dei bei loghi complimenti a tutti, ho visto il commento di diego e ho deciso di far fronte alla sua richiesta realizzando una estratta dal mio logo in pieno stile iPod Touch, PNG 256×256, se qualcuno la vuole può trovarla qui:
    http://s36.photobucket.com/albums/e38/Leonhart90/touchmelamorsicataicon.png

    Leon

  • Mirkovich92

    Ciao volevo fare una domanda a Leonhart90.
    Come fai a ridimensionare le immagini, cioè che programma usi e che stumenti(io vorrei ridurre le dimensioni del mio logo come ad esempio la tua).
    E poi una domanda per tutti:Come faccio a eliminare pefettamente lo sfondo bianco di un’immagine in modo da metterla su uno sfondo colorato?

  • Leonhart90

    Mikovich92 io ridimensiono le immagini in Photoshop, e sempre con photoshop si può rimuovere uno sfondo composto da un colore uniforme grazie agli strumenti “bacchetta magica” e “lasso magnetico”

  • A me piace un sacco quello di Ditoni, bellissimo davvero, ha una grafica davvero molto strana, secondo me un ottimo lavoro!!

  • Forse il 4 e il 5…. Imho, gli altri sono comunque troppo tamarri…. Sorry!

  • Ho preparato pure io l’icona per la home dell’iPhone o dell’iPod touch.
    ecco il link:
    http://www.ditoni.it/Download/MelaWebapp.jpg
    Che ne pensate?

  • Giovambattista Fazioli

    Faccio una proposta azzardata 😉 Facciamo un contest separato per l’header, dopo che è stato scelto il logo ;))

  • @Giovambattista Fazioli: credo che le due cose siano collegate. Sarebbe disarmonico avere un logo di una maniera e l’header di un’altra 😉

  • Mario_design

    Kiro mi sa che si sta confondendo il logo con l’header sono due cose distinte e separate

    Un logo, o logotipo, è una rappresentazione grafica atta a rappresentare, in genere, un prodotto o un marchio di fabbrica.

    Più precisamente per logotipo s’intende il carattere (la font) con cui un’azienda si differenzia da un’altra. Un logotipo non è composto da disegni o da immagini, altrimenti sarebbe un pittogramma o un ideogramma. (Fonte Wikipedia)

    mentre l’header è (la parte alta) solo ed esclusivamente di un blog o sito, infatti questi ultimi sono sudduvisi in header, main o footer

    quindi il logo non è l’header..
    grazie

  • Mario_design

    Al massimo si crea il logo e poi si fa un’altra proposta , magari si dice ragazzi questo è il logo costruitemi l’header in conformità del logo.. sarebbe una bella idea

  • Si si lo so. Però se si crea l’header si può estrapolare il logo dal suo interno, l’importante è definire la grafica 😉

  • Mirkovich92

    MA in photoshop c’è una funzione per delineare i contorni di un immagine mettendo dei punti sul bordo(come quello a mano libera però coolegando i punti sarebbe preciso)?

  • Giovambattista Fazioli

    Come diciamo a Roma, non volevo alzare una “caciara” sulla questione logo vs header! Tuttavia non posso che essere daccordo con Mario_design soprattutto perchè non è assolutamente detto (@kiro) che sia possibile “estrapolare” un “logotipo” da un header.
    Un processo più corretto sarebbe quello di delineare il logo e poi inserirlo – ritoccandolo, facendolo in 3D, colorandolo, etc… – in una header che declinerà la grafica del sito. In pratica lo stesso logotipo può essere poi vestito (o declinato) su grafiche differenti. Un esempio è lo stesso sito Apple che, pur mantenendo sempre lo stesso logotipo, negli anni ha variato e migliorato la sua grafica. E questo, in definitiva, vale per tutti i “loghi” 😉

  • Mario_design

    Sono perfettamente d’accordo con Giovambattista Fazioli.. al massimo dal logo si puo estrapolare l’header non viceversa quindi mi sa che dobbiamo ridefinire il contest questo è solo un suggerimento niente di piu…

    aspetto notizie..

  • Mario_design

    ‘dal logo si puo estrapolare l’header’

    scusate volevo dire creare l’header non estrapolare..:-)

  • Per me è importante la grafica che si impartisce al lavoro. Poi logo e header si possono definire con il vincitore.

  • Mario_design

    Scusa se te lo dico ma allora questo concorso non serve a nulla o devi ridefinire i punti o eliminalo perche non ha piu senso…

    comunque si nota ch enon hai dimestichezza con il web
    e te lo dice uno che sta facendo l’accademia di web designn e grafica pubblicitaria..!!!

  • Accademia apparte, alla fine è lui quello che c’ha sto sito! So pure io che prima si crea il logotipo, il monogramma o chissachè! Lo sanno tutti, ma penso sia normale pensare già a un applicazione del logo alla header, scusa Mario, ma non c’ha mica chiesto un logo per una t-shisrt!