Apple ha registrato iPodAir.com

Arriva la notizia della registrazione del dominio www.ipodair.com da parte di Apple. Se ora ci si reca a quell'indirizzo, infatti, ci si troverà nella sezione iTunes del sito di Apple. La società ha deciso di effettuare quest'operazione alla luce del milione di dollari sborsato per avere il dominio iphone.com registrato anni fa da un imprenditore.

Ora ci si chiede per quale motivo iPod Air. La Mela presenterà un nuovo modello di iPod con tecnologia wireless per comunicare con il computer e gli altri player? E' altamente probabile.

[via faq-mac

falso ipodair

  • FOkk

    Veramente se si controlla il dominio con whois si scopre che non è stato registrato da Apple, è una bufala .

  • Ma che scrivete

    almeno informatevi bene prima di scrivere news, http://www.who.is/whois-com/ip-address/ipodair.com/

    Registrato a nome di Arthur Mitchell

  • el1073

    waa mi dispiace però… 🙁

  • certo che sarebbe opportuno controllare prima di scrivere certe cose.
    però questo signore diciamo che è stato abbastanza lunigmirante (forse).

  • Pingback: …intanto Apple registra iPodAir.com | Tecnophone.it()

  • el1073

    vabbè tutti a buttarsi su kiro, non è una balla colossale, anzi una notizia che aveva molta probabilità di essere veritiera

  • mindthegap

    Guardate non sono mai intervenuto ma stavolta ci vuole…
    balla o no nessuno ha notato che l’url porta dritti al sito della apple? e poi cosa vi aspettavate che il propietario del sito fosse steve jobs??

    artur mitchell è il nonno materno di zio steve.
    chi posta una sua foto in compagnia di artur mitchell vince il premio blogger dell’anno.

    Ho scoperto che artur mitchell è uno dei concorrenti del prossimo isola dei famosi.

  • Ma infatti non c’è scritto da nessuna parte che deve essere intestato ad Apple e non ha un prestamome. Per me quel sito potrebbe essere intestato a un ingegnere Apple.

  • FOkk

    sia chiaro che non intendevo assolutamene aggredire kiro, anche perchè apprezzo questo blog. Peró ribatto dicendo che mi sembra strano che tutti gli altri indirizzi che portano ad apple siano intestati proprio ad apple inc. e questo ad un certo Mitchell.. E poi il fatto che porti anche questo alla sezione iPod non vuol dire proprio nulla.. Dico solo che secondo me non sarebbero tanto stupidi ad Apple da registrare un dominio del genere prima di lanciare un prodotto con lo stesso nome, anche solo per pubblicità.. Più che altro questo mitchell potrebbe averlo fatto per lo stesso motivo per cui un tizio registró il dominio macbookair.com mentre ancora si rumoreggiava dell’uscita del nuovo portatile e poi apple glielo compró. (poi non so se e quanti ci abbia guadagnato):)

  • mindthegap

    guarda il problema è che artur mitchell potrebbe essere:
    – uno di apple che ha registrato a suo nome per depistare
    – uno sconosciuto che ha pensato di fare una furbata (cosa che non gli riuscira dato che come dimostra la storia di mac book air come in quel caso apple non caccia tanti soldi perche il sito non e di molto antecedente alla presentazione del prodotto ((chi si ricorda invece la storia di iphone.com? in quel caso il sito è stato registrato anni prima… ora se artur mitchell va in tribunale prende solo schiaffi altro che soldi)

    ora se inequivocabilemente il sito rimanda ad itunes, cualkosa sotto ci sara’

    ultimo

    registrare i domini prima di lanciare un prodotto e una cosa che effettivamente apple non fa ma che pero fanno tutti tuttissimi.. (in campo videogames spesso le notizie piu attendibili su un gioco si hanno propio quando le software house registrano il dominio). forse apple data la moda della fuga di notizie (storia recente vedi nuovi nano e mac book air) avra cambiato politica..
    detto questo
    boh

    sempre grande kiroo( e cuesto e il mio podcast)

  • FOkk

    Concordo quasi appieno Mindthegap, soprattutto sul boh finale, anche perchè non lavoro a Cupertino e posso solo che supporre [e che ne so di quello che tramano lì? :)] chi vivrà vedrààà…