CanSecWest, quale Os cadra’ prima sotto gli hacker?

Arriva anche quest'anno la conferenza CanSecWest di Vancouver. L'evento fa da vetrina a una sfida tra i maggiori sistemi operativi per testarne la sicurezza. Sul tavolo abbiamo un VAIO VGN-TZ37CN con Linux Ubuntu 7.1, un Fujitsu U810 con Windows Vista Ultimate SP1 e un MacBook Air con Leopard 10.5.2.

Ogni partecipante, utilizzando un cavo crossover, avrà a disposizione 30 minuti per bucare la sicurezza dei tre sistemi. Chi ci riuscirà porterà a casa il computer che è riuscito a violare più un premio in denaro che sarà di 20.000 $ per il primo giorno, 10.000 $ passato il secondo e 5.000 $ passato il terzo. Quale sarà il primo sistema operativo a cadere? Si accettano scommesse.

[via Disinformatico

cansecwest

10 Comments

  1. io ho il terrore che riescano a bucare leopard 🙁 …

    speriamo di no che cada prima linux!!! 😀

  2. Ubuntu 7.10.. non 7.1. la release 7.1 non esiste 😛
    comunque scommetto che cadranno in quest’ordine: Vista, Ubuntu, OSX
    Di sicuro c’è solo Vista però 😛

  3. mmmmm…vediamo un pò….mmmmm…cade vista si direi proprio di si…confido in ubuntu,leopard se sarà bucato sarà l’ultimo…

    Solidarietà per i windows user…

  4. rassegnatevi, con leopard avete un S.O. all’altezza di Windows, questo contest ha solo confermato che si tratta del S.O. più bacato che Apple abbia mai creato

  5. Veramente la falla non è stata trovata in Leopard ma nel browser. Semmai è Safari bacato perchè fino a quando la giuria non ha permesso di passare dal browser nessuno era riuscito a violare il sistema.

  6. da quel che risulta da un sito come melablog leopard è caduto dopo due giorni ma nn è stato il primo a cadere poichè è stato solo il primo ad essere messo sul banco di prova ,vista e l’altro sistema operativo saranno testati nelle prossime ore e solo dopo la fine di questo test il verdetto potrà essere noto

Cosa ne pensi?