Apple vuole dare il riconoscimento della scrittura all’iPhone

Era dai temi del Newton che Apple non investiva sul riconoscimento della scrittura per un suo prodotto. Con l'arrivo dell'iPhone, però, sembra che la materia sia tornata sotto i riflettori della Mela. All'interno del sito di Apple, infatti, si apprende che a Cupertino stanno cercando un esperto di questo settore.

Il riconoscimento deve convertire in font ciò che si scrive a mano, o a questo punto a dito, sullo schermo del telefono. Attendendo che si abbiano ulteriori notizie su questo fronte, vi lascio al video del riconoscimento sul vecchio Newton.

[via Macitynet] 

  • Francesco

    Secondo me nell’iPhone sarebbe una cavolata il riconoscimento della scrittura, il display sarebbe troppo piccolo per scrivere una parola con un dito decentemente (infatti guardate le dimensioni del display del video).
    Forse si dovrebbe ricorrere all’uso di un pennino, ma questo distruggerebbe la bella interfaccia dell’iPhone, quella che ha fatto innamorare milioni di persone.
    Io sono assolutamente contrario ad una cosa del genere, va benissimo il metodo di scrittura attuale, veramente carino e pratico, non è necessario nessun altro metodo.