Prendi l'iPhone, controlli la posta con Mail, ascolti la musica per darti la carica, apri Safari e ordini un volo aereo, visiti il tuo blog e controlli che sia in ordine, guardi un video su YouTube che ti ha consigliato un amico, mandi qualche messaggio su Twitter, aggiungi un paio di impegni in agenda, controlli il meteo per la gita di domani, verifichi che le azioni dell'azienda per cui lavori siano ancora in crescita e, così, prolunghi la tua gita di domani consultando Google Maps aggiungendo tappe. E il tempo per telefonare?

Secondo una ricerca di iSuppli, infatti, gli utenti che possiedono un iPhone lo utilizzano soprattutto per fare altre cose non legate alla telefonia. Per essere precisi, mentre un utente BlackBerry spende il 71% del tempo effettuando conversazioni, questa percentuale scende al 46,5% per i possessori di iPhone. La ricerca non termina qui. il 12,1% del tempo degli iphonnici è passato a navigare con il browser contro il 2,4% degli altri. L'11,9% è passato ad ascoltare musica contro il 2,5% degli altri. Insomma, l'iPhone è diventato, e lo sarà sempre di più con la versione 2.0, un assistente personale per la vita di tutti i giorni.

[via ArsTechnica]

esultanza per acquisto iPhone

Join the Conversation

6 Comments

  1. Ad ogni modo si parla di dati percentuali e non assoluti.
    Penso che il tempo trascorso al telefono per telefonare sia pressoché lo stesso con tutti i dispositivi. Quello che cambia è il tempo speso per utilizzare altre funzioni.
    Non mi stupirei, dunque, di leggere che l’utente iphone passa il 30% di tempo in più al telefono rispetto ad altri utenti, e che questo tempo non viene speso per telefonare.
    Insomma l’iPhone user è 2.0 rispetto all’utilizzatore di altri dispositivi, in quanto telefona come gli utenti 1.0 e sfrutta la multimedialità dell’iphone raggiungendo il secondo step, il 2.0

  2. In effetti penso anche io che si parli dei dati rivolti a fare altre cose, non penso che la gente non telefoni, rimane che quando non lo si usa per telefonare internet rimane una cosa primaria!

  3. In queste percentuali bisognerebbe considerare anche il tipo di terminale utilizzato, ricordo che esistono telefonini che “telefonano” e basta. Quindi bisognerebbe considerare delle fasce di utilizzo diverse! 😉

  4. Queste statistiche lasciano il tempo che trovano… Che vuol dire che l’utente iPhone telefona meno degli altri? Se ho bisogno di telefonare lo faccio, indipendentemente dal dispositivo che utilizzo. No?

  5. PER TUTTI

    nel senso che se uso il telefono 100 con iPhone telefono 40 rispetto a 60 del resto, con gli altri tel sempre per un uso di 100 uso 70 telefono e 30 le altre cose proprio perchè le altre cse sono meno usabili

  6. Ebbe’..si chiama Iphone, se non lo prendi come un telefono, assomiglia ad una psp evoluta..che costa 3 volte tanto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?