iPhone: in arrivo anche con la tastiera?

Ormai si assiste a una vera corsa folle verso i rumors. Sembrerebbe che ogni sito abbia una presunta fonte da qualche parte che spiffera novità sulla prossima generazione di iPhone. Questa volta è il turno di Times Online che dichiara di avere le famosi fonte interne che hanno riferito che la produzione di iPhone 3G è già partita. 200.000 unità saranno pronte per la fine del prossimo mese e 2 milioni per giugno con un ritmo di 500.000 unità alla settimana.

Ma il bello deve ancora arrivare perchè la società dichiara che il design sarà completamente diverso per fare largo a ben due versioni: una con un flip attivo, di cui abbiamo visto un brevetto qualche tempo fa, e l’altra slide che nasconde addirittura una tastiera QWERTY. Considerando che l’SDK non supporta la programmazione per tastiera QWERTY e che Steve Jobs ha dichiarato espressamente che il futuro è multi-touch, direi che questa fonte è alquanto infondata.

[via MacRumors]

  • mindthegap

    ma infatti.. eppoi un iphone con tastiera oltre ad essere brutto che iphone è.?

  • Aspetta. Jobs ha fatto tirare via i pulsanti addirittura dagli ascensori dell’Apple Store a Tokyo perché è ossessionato dai bottoni e questi vengono fuori con la storia della tastiera????? Ma per favore!!

  • vincenzo

    Carissimi la cosa non è tutta finzione, dall’apple ci aspetteremmo di tutto, è se ci fate caso forse quella ipotetica tastiera non ha bottoni, cioè è solamente un vetrino che permette una volta aperto che compaiano i numeri come se fosse una tastiera, mentre da chiuso scompare è l’oggettino è di nuovo solo touch come prima.
    E’ solo una mia idea ciao a tutti

  • mindthegap

    vero. pero non ha molto senso cioe lo trovo piu complicato dell attuale soluzione…
    poi boh

    forse e semplicemente per assicurarsi il patent

  • blogdolci