Nuove indiscrezioni sull’iPhone: schermo ridotto a 2,8″?

L’iPhone sarà meno sottile, nero e con GPS dicevano gli ultimi rumors, ma ora la stampa di Taiwan, che dice di rifornirsi di indiscrezioni direttamente dai fornitori di Apple, dichiara che l’iPhone 3G sarà più piccolo, leggero e con uno schermo di 2,8″ contro i 3,5″ attuali. Il peso, continuano le voci di corridoio, sarà compreso tra 110 e 120 grammi contro i 158 grammi attuali. Leggerezza sarebbe raggiunta grazie all’utilizzo di plastica contro l’alluminio attuale.

Come potete notare, quindi, i rumors sono piuttosto contrastanti e il che vuol dire una sola cosa: che c’è qualcuno che cerca di depistare i trepidanti clienti per confondere le idee. In passato non è mancata, infatti, la circolazione di falsi prototipi creati da Apple per evitare che si sapesse la verità. Una cosa è certa, tra tutti questi rumors uno dovrà essere veritiero.

[via CENS] 

  • Willy

    Scusa se te lo dico, ma così sei assolutamente poco attendibile. Scrivere un articolo su ogni rumor senza VALUTARE la fonte è un grosso errore. Hai pubblicato una serie di articoli a partire da gennaio che l’iPhone arrivava in Italia a marzo-aprile. Poi che l’iPhone 3G sarà più grande dell’attuale, poi che sarà invece più piccolo, poi che una foto di un iPhone con il retro nero era quella del nuovo modello salvo poi scoprire che era un fake, poi che… Se il tuo salumiere ti dice che l’iPhone l’avrà in esclusiva Vodafone, non puoi farci un articolo!

    Penso proprio che toglierà dall’elenco dei RSS il feed di Melamorsicata.

  • @Willy: non scrivo affatto di ogni rumors e controllo sempre la fonte. La stampa di Taiwan non è una fonte attendibile? Di certo non posso prendere un volo aereo per andare ad indagare di persona ad ogni rumors e, in ogni caso, si chiamano rumors apposta, perchè sono cose non certe.

    Per il feed sei libero di fare come vuoi, anche se apparirò poco modesto dicendo che in Italia sicuramente non troverai blog migliori di questo.

  • Sinceramente a me questo rumorsnon mi convince per niente, non so ma non penso proprio che il dislay sarà più piccolo di quello attuale!

    In ogni caso Kiro continua cosìììì!!! Che a me piace moltissimo leggere il tuo blog!

  • @Saint Andres: E da domani ti piacerà ancora di più. Dalle 10.30 saprete cosa vi attende 😛

  • Willy

    @kiro: non ti è venuto in mente che le tue fonti non sono attendibili. Le fonti TIM interne che tu hai vantato ti avevano assicurato che l’iPhone usciva a marzo-aprile? Le fonti che tu hai riportato sull’iPhone più grande erano attendibili? Quelle sull’iPhone più piccolo sono attendibili?

    Fai un articolo su una balla, poi ne fai un altro per smentire la balla.

    Se questo è il miglior blog d’iTalia…

  • @Willy: le mie fonti sono tutte attendibili e come ti ho detto si tratta di rumors (che tu chiami balle) e per questo motivo non possono essere dichiarazioni ufficiali. Te ti avessi scritto “Esclusivo: TIM lancia l’iPhone il 7 giugno”, in questo caso ti avrei dato una notizia ufficiale, che se poi non fosse seguita da un reale lancio il 7 giugno allora avresti tutto il diritto di dirmi “Kiro avevi scritto una stupidagine”. Ma ripeto ancora una volta, sono rumors e per tali motivi, tu lettore sei chiamato a trattarlo come un’indiscrezione e riservarti il dubbio.

    Per quanto riguarda la mia fonte all’interno di TIM è ancora valida. Se vuoi proprio saperlo il lancio di marzo fu rimandato perchè non si arrivò a raggiungere l’accordo della distribuzione dei contenuti multimediali. TIM voleva che all’interno dell’iPhone ci fosse anche il suo store musicale e naturalmente Apple ha voluto difendere il suo iTunes Store. Ma se mi viene detto di non raccontare a nessuno queste cose, io anche se tentato non posso perchè altrimenti dopo non mi passano più informazioni.

  • Willy

    “le mie fonti sono tutte attendibili” perfetto! Allora avremo due modelli di iPhone: uno più grande dell’attuale ed uno più piccolo. Scusa, scrivi anche un articolo che l’iPhone 3G sarà uguale all’attuale e così chiudi il cerchio.

    Bye bye.

  • @Willy: in che lingua devo scrivertelo? RUMORS NON NOTIZIE UFFICIALI.

  • Willy

    In che lingua te lo devo scrivere: racconti solo PALLE che si smentiscono da sole. Non ha una sola fonte attendibile, solo palle raccolte da sparapalle.

  • E allora non leggerti i rumors. Negli altri siti troverai sicuramente tutte notizie ufficiali, fonti attendibilissime, conferme e controconferme. Ciao.

  • Willy

    e io che ho scritto? Non lo leggo più Melamorsicata, è sei allo stesso livello di Novella 2000. Senza offesa per Novella 2000.

  • Inciampandosulleacque

    Beh, Willy, la parola “rumor” già fa capire che non è necessariamente una notizia al 100% veritiera. Inoltre (e per questo basta un po’ di logica, eh, non serve essere membri del Mensa 😉 ) un rumor da fonti attendibili può non verificarsi. Addirittura una notizia UFFICIALE può non verificarsi (coughcough-Vista-coughcough).

    Inoltre sembri una persona che legge un po’ troppo questo sito a giudicare dal numero di commenti che hai scritto in questo post. 😉

  • Willy

    Cambia pusher

  • Inciampandosulleacque

    Questa sì che è un’argomentazione solida! 😉

    Questo blog (come la TOTALITÀ dei blog del settore) pubblica notizie possibili, non è un oracolo e non capisco come tu possa denigrare il lavoro di kiro. Se non ti piace non leggerlo (e, ripeto, tutti i tuoi commenti in questo post confermano il fatto che stai continuando a leggerlo), ma sarei davvero curioso che tu riportassi l’indirizzo di un qualunque sito riportante solo notizie veritiere al 100%.
    Se vuoi continuare in maniera costruttiva la critica replica in maniera sensata senza insultare la gente in maniera infantile, altrimenti esci di casa e fatti una vita. 😉

  • ROGERDODGER

    secondo me al massimo uno schermo più piccolo lo metteranno su un iPhone mini o nano o cose così. Sotto i 3.5″ il web diventa piu problematico da navigare.