Interamente realizzato con computer Mac, VirtuyMall è un innovativo progetto ideato da un gruppo di amici italiani con esperienza decennale nel settore. Si tratta di un vero e proprio centro commerciale composto da vari piani, dove si potranno visitare negozi, hall, vedere totem, showroom e molto altro. Grazie a un’incredibile interfaccia 3D in stile Second Life, in pochi minuti potrete governare il vostro personaggio presso i vari piani del centro e comprare oggetti, cercare informazioni sui prodotti o semplicemente scambiare quattro chiacchiere con gli altri visitatori.
In pieno stile Web 2.0, VirtuyMall offre la possibilità di entrare in negozi di varia natura, come quelli di abbigliamento, di gioielli, di auto, banche e molto altro. Attraverso la “3D Experience” si potrà, ad esempio, indossare i capi di abbigliamento prima di acquistarli. In altre parole sarà come entrare in un vero e proprio centro commerciale rimanendo comodamente seduti sulla poltrona di casa.
Melamorsicata ha avuto il piacere di essere stata tra i primi blog a testarlo e devo ammettere che i presupposti del successo ci sono. Così come Second Life ha sfondato del mondo della vita virtuale, nello stesso modo VirtuyMall potrà diventare un punto di riferimento per gli acquisti on-line. L’inaugurazione del centro avverrà per la prima settimana di giugno e, volendo, si può anche fare richiesta di aprire un proprio negozio virtuale. Per altre informazioni vi indico il sito dedicato ai negozianti, mentre il sito ufficiale per adesso è disponibile solo per la stampa.
Dalle immagini del sito sembra ben fatto, sono proprio curioso di provarlo.
fico!l’ho appena visto
mia mamma ha un negozio di cose per bambini
mi ha già chiesto se può partecipare
Ciao a tutti sono Marcello di esimple uno dei creatori di virtuymall.
Sono molto contento che il progetto piaccia anche perchè per realizzarlo abbiamo speso gli ultimi due anni della nostra vita e ci crediamo molto!!
A breve rilasceremo degli inviti per i lettori del blog in modo da testare il multiplayer e ricevere preziosissimi consigli.
Per Valeriuccia : potremmo essere interessati al tuo settore se vuoi contattaci direttamente dal sito.
figo 😀 non vedo l’ora di provarlo!!!!!!!!!!
magari ci piazzano pure una sala su cui fare le aste in stile ebay XD…
bell’idea cmq, spero per loro che abbiano successo ^^
bella l’idea peccato non sia nuova.
http://arielcenter.it/
se posso darvi un consiglio puntate sull’indicizzazione e pubblicità.
🙂 buona concorrenza!
Ciao Yaka, conosciamo Ariel, sinceramente non si può considerare una vera e propria concorrenza. E’ sicuramente un bel progetto, ma Virtuy è realmente navigabile (stile second life) con un motore 3D in realtime. Inoltre il nostro sistema fornisce ecommerce direttamente dal portale (indicizzabile ottimamente, realizzato in web 2.0, utilizzando url rewrite e tanta tecnologia!), mentre ariel è solo una sorta di sito pubblicitario che rimanda ai siti dei clienti (tra l’altro da dentro flash)… questo come detto, non toglie che sia un progetto molto interessante e innovativo anche il loro!
grazie mille comunque dei complimenti 🙂 spero che appena saremo aperti … farai un salto a trovarci! anzi… fai una richiesta di invito dal sito, appena passiamo alla fase di beta ad invito… te ne faremo avere uno 🙂
Ma se acquisto da diversi negozianti come faranno ad accordarsi per fare un’unica consegna? In caso di diritto di recesso, in questo caso, a chi devo rivolgermi? Chi è il titolare del trattamento dei miei dati personali? Scusate le domande ma prima di fare un acquisto mi devo fidare…
@Laura: credo che queste cose le sapremo dopo l’inaugurazione del centro 😉
Ciao Laura.. sono Francesco di Virtuy… ti rispondo velocemente, ma ti assicuro che sarà tutto + specifico nei dettagli del sito. Il rapporto “fiscale” quindi dati personali e pagamento avviene tra l’utente finale e noi (eSimple srl), questo perché era l’unico modo di poter accomunare un carrello elettronico e fare un’unica transazione con carta di credito.
la spedizione dei prodotti invece avverrà direttamente dagli utenti finali, con purtroppo, l’addebito di più spese di spedizione (non possiamo fare altrimenti al momento)… anche se abbiamo già stretto accordo con corrieri nazionali che ci praticheranno delle tariffe agevolate… e SPERIAMO che un giorno saremo così grandi da poter invece accomunare le spedizioni come se fossimo una sorta di “Hub”..
per quanto riguarda il diritto di recesso è ovvio che ogni normativa di legge sarà rispettata. Sarà possibile chiedere assistenza dal sistema di assistenza del sito che provvederà a instradare le domande e gli eventuali resi o problemi con le garanzie, ai singoli fornitori…
spero di essere stato esauriente.. e come ti ho detto appena saremo online… potrai leggere direttaemnte tutto lì!
Francesco.
sono molto curiosa di vedere com’è….ho provato ad andarci ma mi chiede una password…come si fa per entrare???ciao