Nuovo spot di iTunes Store con i Coldplay e spunta una nuova tecnica per le silhouette

Arriva un nuovo spot per iTunes Store pubblicato da Apple. Questa volta i protagonisti sono i Coldplay che cantano il loro ultimo successo “Viva la Vida“, già in top 10 nella classifica dello store. La tecnica utilizzata per lo spot vede sempre le silhouette ma questa volta con delle scelte stilistiche molto diverse.

Anziché i personaggi neri, i membri dei Coldplay si vedono molto bene anche se con colori scuri. Tutto intorno si alza fumo colorato che ne segue i contorni con un’armonia fotografica molto gradevole. Ci si chiede se sia una versione di eccezione per sfruttare l’immagine della band oppure se a Cupertino hanno deciso di adottare questa tecnica anche per le pubblicità future.

[via Apple]

  • pbjack

    Comunque questo nuova tecnica per le silhouette era già stata utilizzata in uno spot, semper iTunes+iPod, con Mary J. Blige!!

  • Diciamo che la silhouette negli ultimi anni è cambiata, lo sfondo si è fatto meno uniforme (e in molti casi presenta vari colori, in questo caso sembrano quasi foto di esplosioni) e le figure sono diventate ancora più riconoscibili. Quando ci sono personaggi famosi in effetti la silhouette è sempre scura ma lascia intravedere i personaggi.