Isteria da Apple Store, si mettono in fila per comprare l’aria

coda inutile Apple Store

A volte, camminando nel mercato cittadino, si osservano delle persone avvicinarsi per futili motivi a una bancarella e, piano piano, queste persone aumentano, ma non perchè interessate ad acquistare, ma perchè iniziano a pensare che se si fermano tutti significa che qualcosa di interessante c’è, è impossibile che siano tutti così stupidi da fermarsi per nulla. Senza accorgersi che ci si sta tramutando nella negazione della propria supposizione.

Lo stesso fenomeno si è verificato all’Apple Store della 5th strada di Manhattan dove, nella giornata di ieri, per un caso fortuito si era formata una piccola fila per accedervi. Improvvisamente la fila è cresciuta fino a raggiungere poco più di 60 persone, colpite da una strano forma di suggestione collettiva. Alcune persone in fila hanno raccontato di essere lì per comprare l’iPhone 3G, prodotto non ancora uscito. Vedendo la fila hanno creduto che Apple lo avesse rilasciato e sono corse per comprarlo. Scommetto non seguono questo blog.

[via Engadget]

  • Pillo

    Ahahah, fantastico! Davvero straordinaria come cosa! Guarda, succede più spesso di quanto si possa credere. Provare ad andare a qualche fiera pubblica oppure in luoghi dove di intrattenimento: ogni tanto si forma una massa di gente dal nulla, senza nessun motivo. È un fenomeno che andrebbe studiato sicuramente da un matematico! 😀

  • Andrea

    Sono stato a New York 2 settimane fa,
    nello store sulla 5th le file si creano non appena arrivano gli iphone (1° modello),
    mettono i paletti e tutti in fila, mentre gli addetti urlano che probabilmente quando sarà il tuo turno saranno già finiti…

    Giustamente la gente preferisce fare un pò di fila piuttosto che comprare il telefono a prezzo maggiorato (599$ 8gb, 699$ 16gb) alcuni negozi dopo che lo vendono già sbloccato.

  • Andre94

    veramente forte…e succede sempre così…basta mettersi a guardare in aria in mezzo a una piazza e…tutti che guardano in alto per vedere cosa c’è!!!!!!!

  • Esattamente un anno fa ero proprio là davanti anch’io. File non ce n’erano. Comprai il mio primo iPod. L’iPhone non era ancora in commercio… Certo che per essere un prodotto che non ha nemmeno un anno ha fatto davvero il botto! Magari questo sarà per me l’anno del mio primo iPhone 🙂

  • Eh eh, è davvero strana la gente in alcune situazioni! 😀