iFund: Pelago’s Whrr e iControl accedono ai finanziamenti

iFundVi ricordate del programma iFund? Si tratta di una partnership tra Apple e la società di venture capital Kleiner Perkins Caufield & Byers per mettere a disposizione 100 milioni di dollari per finanziare gli sviluppatori più promettenti che ne facessero richiesta.

Da allora sono giunte circa 1.700 richieste e iniziano a farsi i primi nomi delle prime applicazioni che saranno finanziate, precisamente Pelago’s Whrr e iControl.

La prima è un’applicazione che aiuta a cercare ristoranti o altri servizi nella zona in cui ci si trova. Il lato positivo è l’aspetto social poichè i ristoranti sono votati da chi vi va a mangiare, in questo modo potrete sapere dove si mangia meglio o si spede poco.

La seconda applicazione, invece, permette di utilizzare il telefono come un telecomando per la domotica, cioè per i sistemi automatici di casa. Si possono spegnere le luci, avviare il condizionatore e molto altro.

Kleiner Perkins Caufield & Byers ha dichiarato che nelle prossime settimane altre idee accederanno ai fondi della società.

[via BusinessWeek]