Microsoft mostra Windows 7 e il multi-touch. Ora Apple deve anticiparla con il Tablet?

Durante l’evento “D: All Things Digital”, che lo scorso anno vide protagonista Steve Jobs e Bill Gates insieme, Microsoft ha mostrato al pubblico l’anteprima di Windows 7, il successore di quello scherzo di Vista, che sarà in grado di utilizzare anche il multi-touch all’interno dei computer.

Al di la del discorso dei brevetti, l’elemento che a noi interessa è il fatto che quasi sicuramente Apple non permetterà che Microsoft lanci una tecnologia del genere prima di lei. Come sappiamo, infatti, in cantiere c’è un Tablet che potrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi.

Per il resto la prova di Windows 7 sembra lenta e poco fluida. In futuro probabilmente anzichè fare CTRL + ALT + CANC bisognerà prendere a ditate lo schermo del computer.

  • ROGERDODGER

    non credo Apple dovrà fare nessuna corsa visto che bubuSETTEte arriva a fine 2009. Forse al macworld 2009 vedremo il tanto sospirato tablet. Quest’anno l’attenzione deve essere tutta per iPhone e iPhone nano causa il raggiungimento dell’obiettivo 10M

  • credo che Apple abbia già da molto tempo la tecnologia del multitouch per Mac OS. Basta guardare l’iPhone o l’iPod Touch. Sono contento che ora anche MS si dia dando da fare in questa direzione, ci sarà più competività tra le 2 aziende

  • carlomagnum

    La smettete con questo tablet? è una fantasia nata da non so che blog e riproposta fino allo svinimento… non c’è un solo motivo utile perchè apple lo faccia. MA SOPRATTUTTO NON C’è una notizia ufficiale che sia in cantiere.

  • @Carlomagnum: la notizia c’è eccome

    https://www.melamorsicata.it//mela/2007/08/09/le-domande-dei-giornalisti-ad-apple/

    Avete introdotto il multi-touch nell’iPhone, cosa ci dite per il Mac?

    Steve: “Ha senso per l’iPhone, ma non siamo sicuri lo abbia per un Mac. Resta comunque un progetto di ricerca”.

  • carlomagnum

    Emm quella frase vuol dire tutto e niente, ma sopratutto non significa TABLET.
    Il progetto potrebbe essere in riferimento all’applicazione del touch sull’air, non si fa il benchè minimo riferimento ad un Tablet.

  • Francesco

    IPHONE NANO!?!? cos’è questa nuova diavoleria???

  • rogerdodger

    ma che nuova..se ne parla da mesi

  • Francesco

    e sarà in iphone + piccolo con fiunzioni + limitate o qualcosa di completamente diverso?? ma soprattutto è precisto un iphone shuffle?? secondo me se lo posso anche risparmiare questo iphone nano dato che trovo inutile anche l’ipod touch

  • ROGERDODGER

    Francesco ti scrivo proprio dal touch. A me è utilissimo. Università soprattutto

  • Francesco

    lo so anche io ho un ipod touch e so quanto è fenomenale però tra l’ipod touch e un iphone allo stesso prezzo (anche se con memorie diverse) è come scegliere tra un bicicletta e una macchina è chiaro che allo stesso prezzo ti prendi la macchina nn so se mi spiego.. cmq dato che anche tu hai un itouch approfitto per chiederti: quanto ti dura la batteria??

  • @Francesco: dipende dagli usi. Se navighi consuma molto.

  • rogerdodger

    Francesco

    se guardi video continuativamente ti dura 5h

    se stai su internet continuativamente più di due ore tranquille (testato in continuità). E d’altronde un macbook non è che dopo mesi di uso duri moltissimo di più, dura 3 ore e qualcosa ma nemmeno dopo un anno di uso intenso

    Se non usi internet e lo usi solo per ascoltare musica 22 23 ore, testato di fila

    Se fai un misto dipende da come lo usi come tutti i prodotti della terra

  • Francesco

    ok grazie allora è precisamente nei limiti di durata