iSight arrivara’ in formato HD?

iSight HDA quanto pare Apple potrebbe reintrodurre iSight, la webcam della Mela, come accessorio esterno. E’ quello che si evince da un codice trovato nell’ultima versione di QuickTime. Il codice fa esclusivo riferimento a una prossima generazione di iSight USB che è chiamata iSight HD.

Ricordiamo che Apple fermò la vendita di iSight come accessorio nel dicembre del 2006, dopo l’entrata in vigore di una politica ambientalista più rigida. Da allora ha cercato di integrare la webcam in tutti i suoi display, dai MacBook agli iMac. Mancano all’appello ancora i Cinema Display ma sarebbe questione di tempo.

Sarebbe strano un ritorno della webcam come accessorio, almeno che non si voglia puntare espressamente sul formato HD, elemento che sarebbe comunque sconsigliato per la trasmissione dati, vale a dire il fine per cui si utilizza una webcam. Questo mi lascia sospettare che questa indiscrezione abbia basi poco solide e che potrebbe trattarsi di un falso. Il tempo ci dirà da che parte risiede la verità.

Aggiornamento: ho trovato anche io lo stesso codice nel file corrispettivo del mio computer. Potete provare anche voi cercando in (computer) > Sistema > Libreria > QuickTime > QuickTimeUSBVDCDigitizer.component > Contents > Resources > Italian.lproj > Localizable.strings

[via MacRumors]