Apple paga poco i suoi ingegneri?

Ingegneri Apple

Non conosco il livello degli stipendi degli ingegneri italiani, ma se lavoraste a Cupertino guadagnereste 89.000 $ all’anno, circa 58.000 €. Uno stipendio soddisfacente, ma basso rispetto quello offerto da Google (112.573 $), Microsoft (105.642 $) o Yahoo (105.375 $). Come mai una differenza di quasi 20.000$ ?

In realtà i dipendenti Apple giovano di altri benefit, tra questi si annoverano gli stock options che permettono di acquistare delle azioni al prezzo di un periodo precedente e di venderle al prezzo corrente. In questo modo se il valore in questo periodo è aumentato, si può guadagnare la differenza. Nonostante lo stipendio non altissimo, i dipendenti Apple sono quasi raddoppiati rispetto al 2003. Oltre al denaro vale molto anche l’ambiente in cui si lavora e volete mettere il poter lavorare per Apple?

[via hurvitz.org]

  • Fab

    Magari lavorare per Apple, qua da me si lavora quasi a oltranza 6 giorni su 7 e non si pagano straordinari.

  • Appunto, penso che la risposta venga proprio dalle ultime righe del post, bisogna vedere poi che altri benefits hanno i dipendenti.

  • Appunto, penso che la risposta venga proprio dalle ultime righe del post, bisogna vedere poi che altri benefits hanno i dipendenti.

  • Alex

    Stai tranquillo che anche loro hanno a che fare con colleghi squali pronti a far loro le scarpe, capufficio rompicoglioni, orologio marcatempo, mobbing, invidie interne, raccomandazioni, colpi bassi, pettegolezzi…..ebbene sì: succede anche a Cupertino