Safari 4 permettera’ di creare web app?

screen shot Safari 4

Arriva uno screen shot da Safari 4 che troveremo sul prossimo sistema operativo Snow Leopard. All’interno possiamo osservare una nuova voce che permetterà di creare Web Application, cioè delle icone cliccabili che riportano alle applicazioni web, un po’ come fa il programma Fluid.

Se la funzione dovesse essere supportata potrebbe diventare molto utile. Pensiamo alle web app di Google, come Google Docs o Google reader. In questo modo potremmo metterle nel dock e utilizzarle al posto di Office o di altri programmi. Non ci resta che attendere il rilascio della nuova versione.

[via Engadget]

  • Potresti farci un bel resoconto del nuovo Safari 4 da pubblicare…..

  • Gualtiero

    Ciao, ti posso dare la conferma io. Lo sto provando già da qualche settimana e c’è veramente quella funzione. E’ molto utile e funziona come Fluid ma è direttamente integrato nel browser…

  • Gualtiero

    Intanto ti do uno screenshot http://www.infoprog.eu/WebSafari.jpg

    Poi come resoconto non c’è ancora molto da dire. Interfaccia uguale, unica nuova funzione sembra quella per creare le Web Application e poi l’introduzione del nuovo motore Javascript SquirrelFish che lo rende un pò più veloce. Per il resto sembra uguale. Infine il test Acid3 lo supera alla perfezione con risultato 100/100.

  • Gualtiero

    Ti ho mandato una mail con un resoconto delle novità di Safari 4