Ritorna il problema del nero per gli schermi dell’iPhone 3G

schermo iPhone 3G

Dopo il problema del presunto ingiallimento dello schermo, ecco un altro problema per l’iPhone 3G, un problema che qualche mese fa aveva avuto anche l’iPod Touch, vale a dire la pessima gestione dei colori scuri.

La foto che vedete l’ho scattata personalmente in perpendicolare allo schermo. Come noterete, infatti, la fotocamera è riflessa sul display. I colori scuri risultano opachi e poco definiti. Si tratta di una partita difettosa oppure i produttori di Apple sono ricaduti in un errore del passato? Meglio se controllate i vostri iPhone 3G.

Ecco la stessa scena come appare nel computer.

300

  • rogerdodger

    partita andata male come succede sempre in qualsiasi prodotto e come succederà sempre domani, tra 10 anni e tra 100 anni..

  • rogerdodger

    e comunque a me in questa immagine non mi sembra ci sia un difetto…la gestione del nero di iPhone e iPod touch se non li si ha di fronte non può essere perfetta..a me sembra una cosa del tutto normale quella foto

  • Guarda che la foto è fatta di fronte.

  • Jacopo

    Il mio iPhone funziona benissimo no ingiallimento schermo e no colori scuri !!!

  • Zandalus

    Idem 😀

  • rogerdodger

    si ok è di fronte ma non ci vedo un difetto..almeno io non vedo nulla di che..

  • Jacopo

    hehe mi sa che te kiro hai preso un ipone difettoso h ? hai la garanzia ?’ no scherzo ci sono questi problemi ma secondo m e solo in certi iphone

  • A parte che una foto fatta con una compattina non ha senso, IMHO, non è che si può paragonare la definizione e la profondità di colore di un monitor per pc a quello di un cellulare eh!

  • A parte che dalla foto non si capisce moltissimo rimango dell’idea di eviatre di comperare i prodotti Apple subito alla lroo uscita, ormai ogni volta puntualmente ci sono casini.

  • kikachan

    Evitare di comprare i prodotti alla loro uscita non vale solo per Apple, è una regola da seguire sempre. Le prime serie, di ogni cosa, sono sempre potenzialmente difettose, il problema sta nel fatto che non è facile resistere!XD

  • Luca

    Di recente ho avuto modo di dare un’occhiata allo schermo di un iPhone 2G appena acquistato (Giugno 2008), tra l’altro il primo iPhone che avessi mai visto…. 🙂 vabbè, torniamo a noi: a fianco di un iPod Touch la differenza nella tanto decantata “migliore gestione dei neri” rispetto al fratellino piccolo (fiumi di blogs spesi al riguardo) è davvero minima.
    Tornando all’iPhone 3G, e tolto il caso di una vera e propria difettosità del pannello lcd con relative tonalità giallognole (farebbero schifo a tutti), una qualità dei neri non proprio eccelsa o, meglio, un contrasto un po’ debole non ce lo caveremo di torno finchè l’lcd non verrà sostituito dall’oled.
    Quindi: non è un lcd Samsung retroilluminato a led, non è un plasma Pioneer Kuro, quindi… per i neri mettiamoci l’animo in pace. E’ un cellulare, ragazzi.

  • Mercurio

    Quoto Luca

  • robb86

    si ok finche è quello il problema va bene…peccato che a me dopo che ho finito una chiamata mi si è bloccato ed è rimasto lo skermo nero….di sblokkarsi non ne voleva sapere, non si spegneva e nn dava segni di vita, sono riuscito a sblokkarlo facendomi chiamare da un mio amio…e li si è ripreso!! 569€ ed ho già qst problemi? porca miseria, speriamo non si ripeta

  • rogerdodger

    kikachan

    ma questa non è la prima serie……

    KIRO

    LEGGI QUA (VIA ENGADGET..SUGLI SCHERMI GIALLI)

    Update: We just spoke with Bob Borchers, senior director of product marketing for the iPhone, and he had some very interesting info regarding the “yellow screen” phenomenon we’ve been hearing about. According to Bob (and Apple), the screen’s color temperature has been purposely altered on the new iPhone to produce warmer, more natural tones, sharper images, and deeper blacks. The company says that 1st gen iPhone screens appeared colder and less defined, and they made some adjustments for the new models. In our opinion, what he says is right on — the screens do look better on the iPhone 3G versus the older variety. What do you guys think?

    è una scelta di apple sembra..

  • kikachan

    Roger, per prima serie intendo, la prima produzione di una nuova “linea” di prodotti!…L’iPhone 3G che si vende in questi giorni è la prima serie di questa “linea” 3G

  • Teopedra

    Come possiamo provare per vedere se anche i nostri Iphone hanno lo stesso difetto?

  • @Teopedra: visualizza un video e osserva come vengono riprodotti i colori scuri.