Dott Mela: aggiornare oppure no un iPhone EDGE?

Dott MelaNon temete, il dott Mela non è ancora andato in vacanza, anche se ha indossato una camicia hawaiana, un bermuda e degli infradito e ogni tanto sorseggia un cocktail analcolico alla Mela, di cui conserva gelosamente la ricetta. Mentre cerco di convincerlo a darmela, gli passo l’email di Crimix che scrive:

Ciao, ho un iPhone 2G comprato qualche tempo fa da un amico, è il modello un po’ più recente, quindi niente schede tagliate e varie, ho dentro la mia scheda Vodafone, e tranne che quella di 3 va con tutte. Nella confezione ho la scheda At&T. Ho visto che ora è disponibile l’aggiornamento 2.0 per iPhone. Posso aggiornarlo senza problemi o corro dei rischi di bloccare tutto? Ti prego aiutami! grazie mille“.

Ciao Cristian,
anche tu con iPhone sbloccato eh? Purtroppo se da un lato questo tipo di soluzione porta a risparmiare qualche soldo, dall’altro lato distrugge tutto il supporto della società, sia dal punto di vista hardware che software. Purtroppo per adesso posso darti solo brutte notizie, nel senso che se aggiorni l’iPhone diventa bloccato e non potrai usarlo con la tua SIM. Ci vorrebbe un programma di sblocco che attualmente non supporta il nuovo firmware.

Secondo l’iPhone Dev Team c’è già un tool per sbloccarlo, ma stranamente non lo ha reso ancora disponibile. Quindi il consiglio è di attendere che lo rilascino per aggiornare il telefono e risbloccarlo. Per adesso questa è l’unica cosa che puoi fare.

  • Nasuto

    Ho letto quanto hai risposto al Dott. Mela riguardo all’aggiornamento di un 2G all’ultimo Firmweare….. ma questo vuol dire che se per caso il telefono mi si blocca e lo devo ripristinare non posso più usare Ziphone ?
    Cieo e grazie