Il gioco Aqua Forest provato per voi

Aqua Forest

Aqua Forest è uno di quei giochi che dopo aver visto la demo vuoi avere assolutamente. Si tratta di un’ambiente dove giocare, come per la sabbia per i bambini, e sperimentare cosa succede a far reagire tra di loro alcuni elementi. Incuriosito, l’ho comprato nell’App Store e l’ho provato.

L’interfaccia grafica è molto semplice da utilizzare anche perchè sfrutta l’iconografia degli elementi. Abbiamo a disposizione, così, acqua, fuoco, materiale infiammabile, ghiaccio, plastica, materiale organico, blob e tanti altri. Potete gocare in due modalità: free o puzzle. Nella prima avrete una pagina da riempire come volete e giocare in libertà. Nella seconda, invece, ci saranno dei mini livelli da superare portando a termine degli obiettivi, come il passaggio di acqua da un recipiente all’altro, centrare un cesto con una pallina e così via.

Aqua Forest assomiglia molto a iPhysics, un gioco disponibile tramite Intaller.app per i dispositivi sbloccati, ma a differenza di quest’ultimo costa 5,99 €. Purtroppo come iPhysics, anche Aqua Forest rallenta all’aumentare di elementi presenti nella pagina. Un fattore che ne limita la giocabilità. Se volete comprarlo lo trovate nell’iTunes Store.

  • Mirko

    Ma allora conviene prenderlo o e meglio aspettare?

  • Franzayber

    “Abbiamo a disposizione, così, aqua, fuoco, ”
    ACQUA, non AQUA

    XD

  • Mirko

    guarda che il gioco si chiama aqua forest.
    Non è un errore…
    Comunque i difetti che ha lo penalizzano come o gioco?
    Vorrei saperlo perchè sono intenzionato a comprarlo.

  • Per quello che costa compratelo.