Apple vende 1 milione di telefoni? In realta’ no

iPhone 3G Hong Kong

Non so voi, ma sentendo parlare di questi trucchetti mi viene in mente un politico italiano che ama dire “mille mila” quando si tratta di gonfiare le cifre. Fatto sta che Apple potrebbe non aver venduto realmente 1 milione di iPhone 3G in tre giorni, così come dichiarato ufficialmente con un comunicato stampa.

Ne è convinto l’analista Gene Munster che conferma le sue previsioni di vendita, vale a dire 425.000 unità contro 1 milione dichiarato. Il meccanismo di conteggio di Cupertino, infatti, considera come unità venduta quella consegnata materialmente all’operatore, ma questo non dà certezza che l’operatore ha poi provveduto alla vendita. 575.000 telefoni potrebbero essere ancora nei negozi ed essere venduti in queste ore. Secondo l’analista entro settembre saranno venduti 4 milioni di iPhone.

[via Macitynet]

  • apple avrà venduto 1 milione di iPhone ai gestori..se poi i gestori non li hanno venduti tutti è un’altra cosa…

  • In Italia li avrebbero già venduti tutti se i gestori non li vendessero in molti casi solo a contratto, lasciando a bocca asciutta quelli che lo vorrebbero sbloccato!

    E non ho ancora capito bene se sia una cosa che possono fare legalmente…

  • Roy Batty

    Tipo quando dicono che un tal disco è andato a ruba, è introvabile, poi vai in negozio o al centro commerciale e ne trovi delle pile… venduto sì, ma al venditore, non all’utente finale… 😉

  • Franzayber

    Berluscazzo il mafioso intendi giusto?