Motorola fa causa ad Apple per la distribuzione dell’iPhone?

logo cattivo Motorola

Se questa causa fosse stata intrapresa da un’azienda minore non ve ne avrei neanche parlato, ma vedere Motorola fare causa ad Apple merita almeno uno sguardo. La casa alata accusa la Mela di utilizzare le sue strategie di marketing per la diffusione dell’iPhone sfruttando segreti in suo possesso e che Apple non aveva prima che Michael Fenger lavorasse per loro.

Fenger ha lavorato 6 anni per Motorola con la carica di vice presidente della divisione mobile del settore business in Europa, poi approdato con la carica di vice presidente per le vendite globali dell’iPhone con Apple.

Ma veramente Motorola possiede segreti strategici per le vendite? E se li possiede perchè non li utilizza considerando che le sue vendite stanno quasi portanto alla chiusura del ramo dei cellulari? Dal mio punto di vista la casa alata sta solo cercando una strada per far entrare denaro nelle casse vuote della società. Anzichè utilizzare questi trucchetti giudiziari farebbe meglio a migliorare il software dei suoi cellulari che è penoso.

[via Bloomberg]