Steve Jobs si e’ operato pochi mesi fa

Finalmente è stato risolto il mistero sulla salute di Steve Jobs. So che a qualcuno potrebbe interessare poco, ma io tengo molto alla salute di zio Steve e gli voglio molto bene. Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa che lo davano per malato e le buone notizie di ieri, arriva il New York Times che in un articolo riporta i fatti come stanno.

Il CEO della Mela si è operato qualche mese fa per risolvere alcuni problemi alimentari sorti, molto probabilmente, a seguito dell’operazione al pancreas del 2003. A seguito dell’operazione, tra l’altro, zio Steve è stato colpito da una forte influenza che lo hanno portato al dimagrimento, ma per non mancare al Keynote si è sottoposto a una cura ricostituente.

La buona notizia è che Steve Jobs non ha avuto un ritorno del tumore e attualmente si sta riprendendo dall’operazione e dall’influenza, anche se naturalmente dovrà continuare le sue cure. Speriamo di trovarlo in forma al prossimo evento.

[via Macitynet]

  • Mi ha colpito molto l’opinione di Lucio Braganolo che riassumo in seguito.
    Jobs appare smagrito già il 9 giugno, ma il New York Times conserva questa notizia per 42 giorni tirandola fuori il 21 luglio, esattamente il giorno dei risultati finanziari. L’analista legge l’articolo e il titolo scende del 10 percento. Il 23 luglio il Times scrive che Jobs è “cancer free” e il titolo inizia a riprendersi, ma anche in questo caso la notizia è “vecchia” di settimane.
    Dare la notizia “giusta” al momento giusto, permette ad alcuni personaggi di specularci non poco.

  • MelaDai

    franz, benvenuto nel mondo in cui viviamo 🙂
    certe volte speculare = arte

  • Stella Bruno

    At Franz: E pensi che tristezza chela salute di certe persone importa solo in relazione ai soldi.
    Comunque grazie a Kiro per un altro articolo “umano”…

  • Luca

    NYT: tempismo tristemente imbarazzante.
    Kiro: grazie per la buona notizia.
    Steve: in bocca al lupo, zione.

  • Onestamente non vedo perchè bisogna sospettare ci sia del marcio ovunque. Semplicemente il NYT non era a conoscenza della salute di Steve Jobs prima di qualche giorno fa. Poi la notizia è stata data ieri, quando il titolo si era già ripreso.