Super Monkey Ball provato per voi

Super Monkey Ball

Super Monkey Ball è probabilmente uno dei giochi di maggior successo per iPod Touch e per iPhone. Nella prima settimana di vendite è riuscito a far entrare oltre 5 milioni di $ nelle casse di SEGA, la società che lo ha prodotto, dati che convinceranno la softwarehouse a creare altri titoli nei prossimi mesi.

Il gioco è molto semplice: si sceglie una scimmietta (tra le 4 disponibili) e si utilizza l’accelerometro per farla scivolare lungo un percorso prima che scada il tempo. L’obiettivo è di giungere alla fine del percorso dove si trova un portale che porta al livello successivo. Durante gli spostamenti si possono raccogliere delle banane. Ogni 10 darà diritto a 1 vita.

L’elemento che ha decretato il successo di questo gioco, probabilmente, è la presenza di molti livelli, ben 110 divisi per 5 mondi. Caratteristiche che fa durare molto il gioco. All’interno troverete anche la modalità allenamento e partita veloce qualora non volete cimentarvi nel gioco principale. Musiche abbastanza convincenti in vero stile giapponese. Non sarà semplice superare un livello, anche se graficamente l’impressione è diversa. La caduta dalla pedana è imminente.

Il gioco pesa 35,2 MB e si può comprare nell’App Store al prezzo di 7,99 €.