Brain Challenge provato per voi

Brain Challenge

Forse qualcuno di voi avrà provato “Brain Training” del dr. Kawashima per Nintendo DS. Brain Challenge, per iPod Touch e iPhone, è molto simile e ha come obiettivo l’allenamento quotidiano della mente contro la pigrizia che porta all’assopire dei riflessi.

Partendo con il presupposto che “si dice che l’uomo utilizzi solo il 10% del suo cervello”, sarete guidati dalla dottoressa Hurley o dal prof. Stevens in 43 mini giochi che vi stimoleranno varie aree del cervello. Le categorie sono: vista, memoria, logica, calcoli e focus. Ogni giorno potrete visualizzare i grafici per conoscere l’andamento dei vostri progressi o regressi.

Oltre all’allenamento quotidiano, sono presenti anche dei giochi per mettere sotto pressione la mente o dei giochini bonus di facile utilizzo, come il pianoforte.

La grafica di Brain Challenge è molto accattivante e i giochini sanno attrarre l’interesse dell’utente. Il sistema è in italiano anche se le voci dei dottori sono in inglese, si spera che con le prossime versioni siano localizzate. Dal peso di 88,4 MB è disponibile nell’App Store al prezzo di 7,99 €.

  • Henry

    Nota: si scrive Challenge, con la “e”, non “Challange”.

  • Andrea

    kiro, quella dell’uso del 10% del nostro cervello è una cavolata colossale 😀 …

    studi hanno provato che noi il cervello lo usiamo TUTTO (non contemporaneamente ovvio) anche perchè se cosi non fosse, quando una persona ha un ictus con danni cerebrali irreversibili, le cellule non sfruttate dovrebbero rimpiazzare quelle morte, cosa che non avviene….

    scusate per la precisazione ma voglio fare il medico 😀

  • gioco bello bello, e che non stanca, – però però dopo l’aggiornamento (gratuito) a me non ha più funzionato, ho inviato la segnalazione di problema ma non ho ottenuto risposta 🙁
    ps. già che ci sono, complimenti per il sito! è una mia daily reading!

  • Stefano Ubbiali

    Se devo essere sincero questo gioco lo odio, l’ho trovato installato sull’Xbox 360 e l’ho provato qualche giorno fa, ma dice che non uso nemmeno lo 0% del mio cervello 😀 Significherà qualcosa?
    Comunque bella recensione 😀

  • rogerdodger

    occio agli aggiornamenti. Sono al secondo ripristino del touch in due giorni! Fan sono danni..aspettate il 2.1