Pennies, il miglior programma per tenere a bada le spese grazie all’iPhone

Esistono varie applicazioni nell’App Store per gestire le proprie finanze. Alcune permettono di fare elenchi, altre sono poco funzionali, ma se il vostro unico scopo è quello di tenere a bada le spese mensili allora Pennies è l’ideale.

Si tratta di un programma disegnato da Knife che permette di impostare il budget mensile di cui disponete. Ogni volta che fate un acquisto potete aggiungerlo in 3 semplici passaggi: premete su “add expense”, scrivete l’importo e premete su una delle 10 categorie disponibili: generali, ristoranti, divertimenti, viaggi, casa, auto, hobby, elettronica, personale  e generi alimentari.

Dopo aver aggiunto la nuova voce potrete, ma non è obbligatorio, aggiungere un commento. Al termine l’ago del budget si sposterà e vi indicherà graficamente quando vi state avvicinando al limite del budget mensile. Oltre a poter visualizzare le voci per data, esiste anche la possibilità di avere la statistica della spesa media giornaliera e dei totali dei mesi precedenti.

Pennies è disponibile nel’App Store al prezzo di 2,39 € e pesa 0,6 MB. Gestisce anche i conti in euro e lo sviluppatore promette che in futuro sarà localizzata in italiano.

  • Chissà di chi è il commento di un certo Kirocop… 😀

    L’applicazione sembra effettivamente carina, quando sarà localizzata ci farò un pensierino, sempre che nel frattempo non esca qualcosa di gratuito.

    Una cosa mi chiedevo, vedendo le categorie, sarei in imbarazzo dovendo inserire una spesa tra “Hobby” e “Electronics”… 😉

  • Pennisi Antonio

    MoneyBook di Noidentity mi sembra piu completo ed è anche in Italiano