L’App Store vende 1 milione di applicazioni al giorno

App Store

Un successo sopra ogni aspettativa. Sono questi i termini usati da Steve Jobs per commentare l’andamento delle vendite di applicazioni nell’App Store, il negozio per il software per iPhone e iPod Touch. Fino ad adesso sono state vendute 60 milioni di applicazioni, con un ritmo di 1 milione al giorno.

Sono 30 i milioni di dollari nelle mani degli sviluppatori e di questo passo, con l’entrata del telefono in altri paesi per fine agosto, si potrà generare un mercato da 500 milioni di dollari per coloro creeranno programmi per l’App Store. Tra le stelle figura SEGA che ha venduto 300.000 copie di SuperMonkeyBall ed Epocrates che ha venduto 125.000 copie del suo programma sull’anatomia. Tra i programmi gratuiti è Facebook ad essere stato scaricato il maggior numero di volte, superando 1 milione di download.

Steve Jobs ha anche commentato la lista nera delle applicazioni dichiarando che è un sistema di sicurezza per fermare quei programmi che, anche se hanno superato un primo controllo, si scoprono dannosi per gli utenti.

[via Wall Street Journal]

  • Non avevo dubbi su questo successo!
    Grandissima invenzione l’App Store…ed aumenterà il suo potenziale, è appena nato!