Simplify Media, per avere la vostra libreria di iTunes avunque siate

Ricordate quanto vi mostrai quel brevetto di Apple per fornire lo streaming della propria libreria di iTunes in remoto sul proprio iPhone? Se lo ricordate vi informo che non servirà più attendere Apple perchè quell’applicazione ora è presente nell’App Store con il nome di Simplify Media.

Il programma, creato da Dmitry Dolinsky, permette di avere la propria libreria di iTunes tramite la connessione EDGE, 3G o WiFi. Dopo una breve iscrizione, non solo avrete accesso ai vostri file, ma potrete aggiungere fino a 30 amici per riprodurre anche la loro libreria. Simplify Media è disponibile gratuitamente per i primi 100.000 clienti, dopodichè costerà 2,59 €. Si può scaricare nell’App Store.

  • saso

    Che bello l’ iPhone, da ogni giorno più motivi e più certezze che se aquistato nn ne saranno rimpianti (Tim spero che a settembre sarai più brava…. Altrimenti 3 voglio propio vedere come devasti la concorrenza!!!!!!!!!!)

  • saso

    @ sim Il tuo sogno si è avverato adesso hai iTunes dovunque vai Scuola/lavoro compreso /hi

  • saso

    Raga scusate la profonda ignoranza ma questo è l’unico sito di cui mi fido veramente. Allora se aquisto un http://store.apple.com/it/product/MB321Z/A?fnode=home/shop_mac/mac_accessories/airport_wireless&mco=ODg0NjE io a casa ho un Pc fisso .Per usare il Wi-Fi cosa dovrei comprare per il pc nel senso cosa devo fare per far si che il pc acceda alla stampante,alle casse e ad internet che con il roter diventano Wi-Fi ? Scusate se nn mi sono espresso bene ma ho chiesto in giro chi mi dice na scheda di 100 euro chi mi dice un modem alice Wi-Fi fa le stesse cose solo che il pc lo puoi collegare con il filo e tutto il resto (portatili,cellulari) tramite Wi-Fi Boo aiuto utenti di melamorsicata

  • GG

    @saso
    Allora, innanzitutto assicurati che il tuo computer abbia la scheda WiFi integrata, altrimenti spendi soldi per niente (se non ce l’ha puoi comunque trovarne in giro, anche se spesso si usao per i PC delle chiavette USB, allegate al modem router). Se vuoi collegarti ad internet va Wi-Fi hai bisogno o di un MODEM Router Wireless, a volte ha anche le porte per stampante ecc. ma non sempre, oppure usarne uno con cavo allegato ad una base AirPort Extreme o Time Capsule, che lo renderà Wireless (è importante sapere che le basi Apple non sono modem, ma solo router, quindi hanno bisogno dell'”accompagnatore”) e a cui potrai attaccare la stampante, ma ricorda che non hanno Air Tunes per le casse . Se vuoi invece una cosa per controllare la musica da iTunes per tutta la casa, hai bisogno di AirPort Express (con cui però non puoi collegarti ad internet) che ha una porta USB (credo) apposta, che in oltre ti amplierà il raggio d’azione di una eventuale base Extreme.

  • saso

    GG grazie dei chiarimenti.Io cmq ho un modem alice http://www.masterixweb.com/files/Archivio_Files/Foto/415_4059_schema.jpg quindi devo comprare una chiavetta Wi-Fi per rendere il pc Wireless Ok ho chiesto perchè dovrei comprare anche un portatile e quindi casse e stampate volevo usare quelle e poi ho letto che mette anche in connessione tra loro i vari Pc o telefoni per la trasmissione dati ovvio in Wi-Fi GG grazie ancora ti sono debitore di ben 89 euro…

  • Marco

    Nel titolo c’è una A in piu’ 😉

  • saso

    bingo ti sembra questo il linguaggio da utilizzare in un contesto civile ? scusa ma odio la gente che bestemmia mi sta sul bip

  • sim

    Già già, Saso… ci stiamo avvicinando, vedremo poi se pure Apple tirerà fuori qualche asso dalla manica, una soluzione “nativa”…

    Faccio notare che gli sviluppatori, nel loro blog, hanno precisato che i 100.000 download sono stati raggiunti in poche ore, e che lasceranno comunque gratis l’applicazione ancora per un po’, finché non avranno lavorato su qualche problemuccio…

  • saso

    raga ho scaricato questo file (è ancora gratis )ma l’iPhone lo aquisterò a settembre.Il programma lo perdo??

  • No, non lo perdi 😉

  • saso

    Ah dimenticavo adesso sta la voce applicazioni e ce anche quella suonerie perchè ne ho create alcune quando collego l’iPhone le carica in automatico??