Recensione custodia Incase per iPhone 3G

E’ da tempo che avevo intenzione di comprare questa custodia per iPhone. Si tratta del modello “Protective Cover” di Incase, caratterizzato dal retro a forma di impronta digitale. La mia visita all’Apple Store di Regent Street è stato il pretesto ideale per farla mia. Perfettamente aderente al design dell’iPhone 3G, ha una plastica che sembra abbastanza resistente e non è gommosa come le custodie dei telecomandi.

Il telefono si può inserire al suo interno con facilità. L’accessorio protegge il retro, il pulsante sleep e quelli per il volume. Restano scoperti il foro per le cuffie, il pulsante del silenzioso, lo speaker e il microfono e il connettore dock, in questo modo si può ricaricare il telefono senza doverlo privare della protezione. All’interno della confezione non sono presenti coperture per lo schermo.

Al tatto la qualità sembra abbastanza elevata, naturalmente il telefono si ingrosserà leggermente con lo strato di plastica e inserirlo in tasca non sarà altrettanto facile come con il dorso scoperto. Oltre a proteggere dai graffi, la custodia Incase protegge anche dagli urti, ideale per tutti coloro trasportano il telefono in borsa o nella 24h. Se interessa anche a voi, potete ordinarla direttamente nello Store di Apple al prezzo di 29,95 € dove è disponibile in nero, rosa e arancione.

8 Comments

  1. Ce l’ho anche io!
    Confermo che è davvero ottima. Essenziale e funzionale.
    Certo infilare e sfilare il telefono dalla tasca non è facilissimo, ma la protezione agli urti è garantita. Il materiale è di ottima qualità come anche il design. Consigliata soprattutto per chi non lavora e vive in giacca e cravatta! :o)

  2. Dambo… la custodia la puo sempre levare per far sfoggio del meraviglioso design del iPhone… mica la devi saldare al case!
    Io la uso per quando vado in cantiere… io indosso il caschetto e il mio iPhone la custodia!
    D’altronde l’iPhone prima di essere bello, deve essere anche utile…

  3. quoto dambo. massimo massimo una custodia in pelle, che ha un senso estetico… comunque il design dell’iPhone non può essere rovinato nè da una custodia nè da un graffio… che fare?

  4. io ho risolto con il calzino della apple e il film protettivo sul davanti è abbastanza protetto e nn rovina il design.. purtroppo però l’unica volta che nn lo tenevo nel calzino è caduto e si è scheggiato 🙁

  5. nooooooooooooooooooo io sarei morto e mi avrebberò dovuto portà in ospedale fin quando l’iPhone nn sarebbe stato agiustato

  6. Io mi trovo benissimo con la skin Invisible Shield, trasparente e protegge davvero bene da graffi e polvere. Lo spessore resta lo stesso. Onestamente il guscio gomma meliconi non mi fa impazzire

Cosa ne pensi?