Apple brevetta dei potenziamenti per il multi-touch

Uno degli elementi che rendono l’iPhone una spanna sopra i telefoni concorrenti è la presenza della tecnologia multi-touch. Tramite questo sistema si possono toccare più punti dello schermo e attivare delle funzioni come quelle di ingrandimento o di trascinamento. In futuro questa tecnologia sarà più evoluta, lo prova un brevetto di Apple approvato ieri.

I sistemi aggiunti sono essenzialmente tre: il primo permette di integrare i comandi vocali mentre si usa il multi-touch. Ingrandendo con le dita e pronunciando “inserisci testo” può apparire una casella in cui scrivere, tanto per fare un esempio. Il secondo sistema è utile per i computer perchè sfrutta la webcam iSight integrata per osservare la posizione delle dita e attivare le funzioni multi-touch. Il terzo è integrante ai due precedenti poichè sfrutta sempre iSight per osservare le espressioni del volto dell’utente. Se si effettua un errore si tende ad esprimere un’espressione di frustrazione e il sistema potrebbe agire di conseguenza.

[via unwiredview]

  • saso

    Raga ho creato una playlist di musica da caricare su iPhone 3G ,volevo chiedere ma i video in che sezione di iTunes si conservano per copiarli in iPhone quando lo sincronizzo sul pc. Un altra cosa ieri andai al centro tim ,gli chiesi di vedere iPhone me lo diede quando lo provai ad accendere gia era sbloccato ,gli chiesi mi disse si lo sbloccato gia ,tanto si fa con iTunes. Lo compro sbloccato o lo ordino senza sblocco e me lo sblocco a casa mia? grazie anticipatamente

  • io l’ho ordinato dal sito vodafone, e mi è arrivato a casa la mattina dopo l’ordine, (questo anche per evitare fastidi del tipo : “No loi lo vendiamo sono con abbonamento).
    Ti consiglio caldamente di prenderlo nuovo di pacca, senza che altri prima di te ci abbiano messo le mani.
    La procedura di sbloccaggio è molto semplice non ti preoccupare 🙂

  • saso

    Ok grazie allora lo ordino

  • nico

    Novità da Berlino ?