Negli ultimi giorni è stato un gran parlare di Chrome, il nuovo browser di Google che attualmente è disponibile solo per Windows. La vera notizia è sicuramente quella legata a un grafico che dimostra che Chrome è il browser più veloce al mondo. In realtà quel grafico dimostra solo che l’esecuzione dei JavaScript è più veloce e non che la navigazione lo sia.
Una piccola trovata che sicuramente ha dato risalto al lancio del browser. Ma in realtà qual è il più veloce a disposizione? La società Zimbra ha effettuato una serie di test (V8 Benchmark, Dromaeo, SunSpider e altri) per verificare proprio questo dato e il risultato è che Safari è il browser più veloce al mondo.
[via Zimbrablog]
ad essere sincero più che notare la piccola differenza tra safari e chrome (per quanto ignorante io sia so che i due browser condividono qualche componente), io farei i complimenti a microsoft per l’ultimo sfornato (IE8)… non si smentiscono mai! eheh
sarà…ma ultimamente firefox è una spanna sopra….
per me google chrome è il browserpiù veloce!
Sto aspettando la versione MAC per vedere come funziona!!
dalla lista manca OPERA che si è sempre spacciato per più veloce al mondo!
La nuova beta 3.1 di Firefox distrugge tutti 🙂
Dalla lista mancano anche altri browser.
Io ho praticamente tutti i browser installati, perché facendo a volte dei siti web devo verificare che non “sballi” con nessun browser, e metteri al primo posto:
– velocità Chrome
– usabilità di interfaccia e funzioni Camino.
Ma Per favore!!!!! Safari per windows fa schifo è peggio di Internet Explorer, lo so xké l’ho provato e vi assicuro che va molto peggio di Internet Explorer!! Il consiglio che dò a tutti è di installare Opera e buttare tutti gli altri Browser!
Io per navigarwe uso sempre safari e mi trovo da dio solo che con alcuni siti tipo i blog di msn,altri siti pieni di Java da problemi e uso firefox 3 che a livello di velocità sono simili safari ha l’interfaccia più semplificata,ma firefox pure è eccellente .Non ha nt I. E. fa solo cagare pure la beta 8.0 .abbasso internet explore