iTunes sbarchera’ negli smartphone con Symbian?

Ricordo quando Apple lancio il Rokr in collaborazione con Motorola. Questo telefono aveva la particolarità di supportare iTunes Mobile in modo da poter sincronizzare fino a 100 brani nel dispositivo. Quel progetto non ebbe molto successo, ma presto iTunes per cellulari potrebbe ritornare alla ribalta.

Secondo un’indiscrezione, armata anche di screenshot, Apple sta sviluppando una versione di iTunes per cellulari con Symbian. Il software non solo può gestire i brani come nel computer, ma permette anche di acquistarli nell’iTunes Store, gestire la versione desktop con il WiFi e offrire la tecnologia “HypnoBreathe” che aumenta la qualità del suono.

I rumors dicono che il programma sarà rilasciato da gennaio, mese in cui si tiene il MacWorld, ma non tutti i telefoni potranno beneficiarne.

[via thesymbiancore]

  • Potrebbe essere una delle novità che annunceranno oggi… se fosse vera, ovviamente. A me sembra un modo di tirarsi la zappa sui piedi, a meno che Apple non ottenga qualcosa in cambio. Esempio… qualche tempo fa ho letto che iTunes sarebbe apparso sui BlackBerry e in cambio RIM avrebbe concesso in licenza il suo sistema di push… staremo a vedere.

  • Samuele

    sì, suona molto strano pure a me.. ricordo che anni fa girava un’indiscrezione che voleva iTunes su Windows Mobile..

  • Inciampando sulle Acque

    iTunes su Symbian significherebbe anche mangiare quote di mercato al Nokia Music Store che è attualmente in preparazione. Molta (davvero molta) gente non può acquistare un iPhone o magari ha un iPod da qualche anno e non ha voglia di cambiarlo.
    Ricordiamoci anche che molti di quelli che si sono affacciati al mondo Apple tramite iPod su Windows hanno poi fatto lo switch: magari a Cupertino si aspettano lo stesso effetto, uno switch da Nokia ad Apple.