Spore disponibile nell’App Store

Come annunciato qualche settimana fa, Spore Origins di Electronic Arts fa finalmente capolino nell’App Store. Si tratta di un gioco per iPhone e iPod Touch che vi porterà nel brodo primordiale in cui potrete giocare in due modalità: sopravvivenza ed evoluzione.

Grazie all’editor integrato potrete creare la vostra creatura e munirla di nuove caratteristiche per farla sopravvivere nella sua crescita. Con l’accelerometro la farete muovere nel suo ambiente vitale giocando in 30 livelli. Spore pesa 79,9 MB e si può comprare nell’App Store al prezzo di 7,99 €.

  • mamo

    Installato, provato e piantato! Ovvero per l’ennesima volta ho dovuto fare hard reset con l’iphone… ormai la prendo con molta filosofia…

    Che sia la volta buona oggi, kiro, per risolvere definitivamente questo maledetto bug del firmware?!?!?

  • Speriamo. Questa sera dovrebbe uscire il firmware 2.1

  • Mirko

    Apparte i crash chi lo ha provato cosa può dire…

  • Mirko

    secondo voi sarà a pagamento il firmware 2.1 per iPod Touch?

  • Secondo me no.

  • GG

    L’ho provato ed è molto carino, nessun crash.

  • tvzoid

    Aspetto a tornare a casa per istallarlo.
    Dai video sembra pure divertente da giocare, pensavo fosse una pokemonata del tipo customizza, dai da mangiare, pulisci e cose così.
    Qualche parere di utenti che l’hanno provato?

    qualche parere?

  • tvzoid

    Ops ho mangiato una n…Scusate ma a quest’ora…

  • Molto bello, curatissimo in ogni dettaglio e (a mio parere) molto divertente. Solamente è un pò facile e breve.

  • Simone

    E’ più bello spore o enigmo?

  • zizzi

    Premetto che non ho avuto alcun crash neanche io, spiacente per mamo, io l’ho scaricato via wifi direttamente su iphone, magari prova a riscaricarlo…
    Carino è carino ma essendo basato solo sul capitolo amoeba è ovviamente meno longevo delle versioni per computer, la realizzazione è impeccabile, molto fluido e bello da vedere, con possibilità di scegliere delle foto in libreria per le texture delle nostre creature, non ho giocato a lungo e ho testato solo i primi due livelli, immagino che si possa ritenere un po’ ripetitivo ma io sono uno di quelli che trova ripetitivo giocare ai vari giochi di calcio… chi ha pazienza secondo me può aspettare per vedere se fra qualche mese abbassano il prezzo ad esempio.
    Indubbiamente per partitelle brevi non è male, sono curioso di vedere fino a che punto si arriva a customizzare le creature.
    Enigmo non è paragonabile Simone, è un gioco più di pazienza e riflessione mentre spore lo vedo più come uno scacciapensieri mooooolto cool… vedere le creature muoversi è molto bello e appagante per gli occhi, però considerate che è uscito alla stessa cifra anche real soccer e sta arrivando need for speed che hanno tante squadre/macchine e tante modalità di gioco con anche loro una buonissima qualità grafica quindi va valutato bene l’acquisto secondo me… anche a seconda dei gusti e delle proprie tasche.
    Spero che spore mi riuscirà a stupire quando avrò modo di spulciarlo con più calma e procedendo nei livelli e magari che la EA decida di ampliare il gioco con futuri aggiornamenti o che decida di fare dei sequel con le altre fasi del gioco originale ma sono comunque felice di averlo preso perchè troppa era la curiosità di provarlo… make your choice 😉

  • Simone

    @zizzi:
    Alla fine ho ceduto alla tentazione e ho preso spore! Molto bello e simpatico! Speriamo che la EA sia così gentile di ampliare il gioco…speriamo…comunque grazie per i consigli =)

  • tvzoid

    Preso da itunes e sto appena sincronizzando.
    Ma possibile che deve sincronizzare sempre tutto assieme?!?!
    Non c’è un modo di dire a tunes di sincronizzare solo le applicazioni o le foto per esempio?