Air Sharing, portate i documenti nell’iPhone gratuitamente

Uso il programma DataCase da qualche settimana e mi trovo abbastanza bene. Mi permette di spostare, usando il WiFi, i documenti dal computer all’iPhone in modo da visualizzarli quando sono fuori casa.

DataCase però è a pagamento e sono sicuro che tra pagare e non pagare preferiamo tutti il secondo. Per tale ragione vi indico Air Sharing, un programma che svolge lo stesso compito ma che è gratuito per un periodo limitato di tempo.

Compatibile con tutti i sistemi operativi e browser, supporta numerosi formati tra cui: iWork, Office, HTML, PDF, RTF, formati di programmazione, Mpeg, H.264, 3GPP, MP3, JPEG, GIF e molti altri. Air Sharing pesa 1,1 MB e vi consiglio di scaricarlo subito poichè al termine del periodo promozionale costerà 5,49 €.

  • Scaricato ieri mattina e provato ieri sera sul mio iMac. Nessun problema. L’iPhone appare come un disco montato sulla scrivania. E’ anche possibile raggiungere la “cartella” tramite il browser… il tutto si presenta un po’ come se fosse un sito FTP.
    Bello, utile e… gratis, finché dura.

  • Ehm… intendevo dire effe ti pi… l’acca ti ti pi l’ha aggiunto il blog… 🙂

  • Michele

    Programma forte…è simile a mobileFinder che si trova nell’installer… consigliato

  • Luigi

    Ottimo, davvero ottimo. 🙂

  • mamo

    ottimo, grazie dell’info kiro!

  • kemas

    arrivato il nuovo i-tunes 8! interessante la vista a griglia e pure la nuova funzione genius
    saluti

  • Al3

    L’ho usato ed è ottimo! Ma ho un dubbio: come si fa ad accedere alle cartelle via Bonjour? Sono riuscito a farlo soltanto per la via normale (quella di montare il disco sulla scrivnia)..

    e poi, qual’è la differenza tra le due vie?
    grazie!

  • verdun

    quelcuno può indicarmi come configurarlo con windws vista 64 bit? io nn ho proprio capito e stasera so già che nn ci dormirò…aiuto!

  • Con l’aggiornamento a 2.0 è diventato un’inferno, adesso itunes si mette anche a cancellare Cyndia, cmq.. veniamo a noi, sto cercando un’applicazione che mi permetta di entrare nelle mie cartelle dell’iphone per caricare applicazioni, ma tra iphone tunnel, Iphone PC Suite, non riesco, sembra che non leggono l’iphone. Quanto amavo la versione 1.4… ora neanche ssh posso installare + se non una versione non gratuita tramite app Store che non comprerò mai. Adesso tramite Air Share, riesco tramite http: ma non tramite ftp e non so come caricare da PC ad Iphone. Insomma, c’è da dire che l’Apple non ci sta rendendo la vita facile, ma sono fiducioso in qualche smanettone chi mi dia le dritte giuste. Grazie anticipatamente

  • Trovato… e da ieri che ci smanetto, e bastava andare in iphoneitalia nella sezione Applicazioni mac/win e trovate “i-FunBox: gestire l’iPhone tramite USB”. L’ho scaricato, installato e funziona perfettamente. Alleluia!! 😉

  • Alby

    Qualcuno sa le differenze tra la versione normale di Air Sharing e la versione Pro?? (a parte il prezzo, che è di 4 € più alto…)

    Grazie,
    Alby