Nuovi effetti grafici per Keynote intravisti ieri

Ci sono alcuni elementi che non sono saltati subito agli occhi dei visitatori dello Yerba Buena Center di San Francisco, luogo in cui si è tanuta la conferenza stampa “Let’s Rock” di Apple. Nel corso dell’evento, infatti, Steve Jobs ha usato alcuni elementi grafici che non sono presenti attualmente nel programma Keynote del pacchetto iWork.

Le animazioni di cui mi sono accorto sono 3: la virgola mobile che introduce i dati sul catalogo dell’iTunes Store (minuto 2,01 del podcast), il tondino rimbalzante che evidenzia il pulsante del sistema Genius (minuto 6,48) e l’effetto luccicante che introduce i nuovi iPod (minuto 17,17). Sono elementi che molto probabilmente vedremo in iWork ’09 che sarà lanciato, forse, nel corso del MacWorld 2009.

  • GG

    Aggiungo che anche nel Keynote di Gennai ci sono stati effetti che attualmente non sono presenti: il luccichio per far apparire i prezzi (attualmente è presente solo per fare scomparire cose: scintilla, in uscita) ed anche una nuova transizione tra le pagine che si vede alla fine quando fa il riepilogo di tutto.

  • Mackley

    Non sono solo gli effetti speciale ed i colori ultrabrillanti che motivano ad usare Apple KeyNote 😉