Apple rilascia il Firmware 2.1 per iPhone

Apple ha appena rilasciato il firmware 2.1 per iPhone come preannunciato qualche giorno fa. La nuova versione pesa circa 240 MB ed è possibile scaricarla da iTunes. Tra le nuove caratteristiche figurano:

  • Diminuiti gli errori di rete e le comunicazioni interrotte
  • L’autonomia della batteria aumenta considerevolmente
  • Ridotto moltissimo il tempo necessario per il backup
  • Aumentata l’affidabilità delle email
  • Le applicazioni di terzi si installano più velocemente
  • Eliminato il bug che causava il crash dell’iPhone
  • Aumentate le performance della scrittura dei messaggi
  • I contatti si caricano più velocemente
  • Aumentato il segnale 3G
  • Inserito il supporto al sistema Genius per la musica
  • Altri bug corretti

Il download attualmente è abbastanza lento a causa dei numerosi accessi ai server Apple.

34 Comments

  1. Per chi la già provato, la batteria di quanto è aumentata la durata, e la tastiera intelligente fa ancora brutti scherzi ?

  2. @kiro: devo dire che ho appena concluso reset e reinstallazione totale del sistema e i tempi sono stati notevolmente inferiori, in particolare nella parte relativa all’installazione delle applicazione (direi quasi un quarto del tempo prima richiesto). ora voglio vedere backup e stabilità…

    @erpirata: direi che ora la batteria dura 15 giorni!

  3. finalmente l’appstore è davvero stabile! gli aggiornamenti filano splendidamente!
    Non voglio cantare ancora vittoria… ma le premesse mi sembrano ottime!

  4. Avete notato che ora in iTunes la barra del disco ha un nuovo colore? Il verde per le applicazioni. E i numeri in rubrica sono visualizzati con più chiarezza.

  5. Ragazzi cortesemente io con la batteria arrivo per un pelo a fine giornata, lo tengo impostato che mi scarica le mail ogni 15 minuti, poi navigo, e telefono\ricevo 3 ore di chiamate.
    Qualcuno sa dirmi che lo ha già messo sotto stress quanto sia migliorata la batteria ?

  6. Qualcuno mi può aiutare???
    Ho acquistato l’iPhone appena uscito ma non l’ho ripristinato quando era disponibile il firmware 5A347…
    Ora ho installato tutti gli aggiornamenti, ho ripristinato il telefono ma lo schermo rimane giallo.
    Ho trovato in rete il firmware in questione e vorrei installarlo ma come faccio se itunes durante il ripristino cerca il file più recente???

    Help
    Grazie

  7. Raga scusate l’ignoranza ma che significa “Diminuiti gli errori di rete e le comunicazioni interrotte”? perfavore

  8. Siamo a fine giornata e l’iphone 3g 2.1 è stato spremuto. La differenza è chiara ed evidente! Finalmente iphone è un prodotto performante e soprattutto stabile…
    Sono dell’idea che i tecnici abbiamo lavorato parecchio perché i bug erano realmente numerosi e fastidiosi.
    Ora che la base è solida bisogna però levigare la punta: tastiera realmente intelligente (problema italiano e non internazionale, però, che mi fa supporre tempi lunghi), gps direzionale e navigatore serio, contatore caratteri sms. Allora stapperei un buon prosecco!

  9. è stata implementata una nuova funzione nella versione 2.1: Quando si riceve un sms se non si legge e non si preme il tasto di sblocco tasiera il telefono suona ancora dopo 5 min poi dopo 10, 15…ecc ecc… QUESTA FUNZIONE NON è DISATTIVABILE O MODIFICABILE.
    Migliorata la formattazione dei numeri che ora riconosce i prefissi dei numeri italiani separandoli dal resto delle cifre.
    Qualcuno ha poi notato un reale miglioramento della batteria??

  10. adesso si che va meglio!

    ancora non testata la batteria: prima a me la batteria durava un paio di giorni in 3g senza troppe chiamate e con un po’ di navigazione internet al giorno

    adesso vediamo quanto dura!

    per il resto tempi di backup e installazione notevolmente migliorati e per ora nex comunicazione interrotta e mi sembra che anche il ripristino del backup vada meglio

    ma per il copia/incolla?

  11. Qualcuno ha avuto modo di testare la batteria o ancora no a me cmq nn posso fare il confronto con prima perchè la versione 2.0.2 lo tenuta solo 1 giorno e mezzo quindi nn posso ma posso dire che ho fatto un uso intenso di applicazioni di 3 parte, e molto l’iPod con qualche telefonata e venerdì lo tolto da sotto carica alle 8 di mattina poi ho aggiornato il Fw verso le 11 quindi una mezzora collegato al pc poi lo rimasto acceso e ieri sera verso le 9 lo dovuto caricare premesso che da me il segnale 3G è inesistente per via di 2 ripetitori Tim che la gente ha volutamente incendiato perchè posti uno vicino il cimitero in campagna aperta con case lontanucce e uno vicino una fabbrica di carta bho quindi ho il 3G e la push email disattivato e il tel passa da nessun segnale a 1 massimo 3 tacche di segnale EDG spero di aver dato il mio contribuito meglio possibile ciao

  12. Sinceramente non noto grosse differenze di batteria. Faccio un uso abbastanza intenso e la durata rimane sempre la giornata intera e STOP.

  13. io l’ho messo sotto stress da ieri alle 13.00 facendo telefonate lunghe sia in 3g sia i gprs scaricando 5 app dall’appstore del telefono connettendomi sia in 3g sia in wifi spesso utilizzando il gps e finendo 3 demo di giochi ed altri vari smanettamenti (tipo Palringo) e la batteria si è scaricata proprio mentre scrivo questo post (16.00) dopo l’ennesima telefonata.

  14. Sto testando e stressando l’iphone con la versione 2.1 e vi informo sulle differenze: un’ altra differenza che ho notato è che quando si invia una foto per email o su mobile me direttamente dall’iphone non viene piu ridimensionata ma restano le dimensioni e qualità originali. Ho fatto l’upload delle foto anche su picasa ma le informazioni sulla posione non vengono visualizzate sulla cartina anche se nelle info di iphoto ci sono, mentre prima la posizione si vedeva ma era sbagliata….

  15. io ho notato che non mi scarica più la mail in automatico (ho settato ogni 15 minuti) devo entrare in mail perchè scarichi la posta.
    in più, safari va in crash con siti carichi di java (vedi vox, la piattaforma blog). boh! deluso…

  16. Buonasera, dopo l’aggiornamento a 2.1 mi collega all’Appstore Usa e non a quello italiano, quindi non posso acquistare e scaricare programmi. Qualcuno ha il mio stesso problema? Grazie

  17. kiro volevo dirti che tutto è tornato a posto. ho provato a seguire il tuo consiglio. devo dire che era già selezionato lo store italiano, comunque ho sincronizzato e in un primo momento restava l’appstore usa. stamane mi sono ricollegato e… ecco l’appstore italiano. conclusione: tutto a posto anche se non so perché 😉 ad ogni modo ti ringrazio dell’interessamento, a buon rendere.

  18. Raga ho notato anche io come dice *Luca che safari va in crash con siti carichi di java bho anche a voi capita?? nn sempre ma ogni tanto una volta al giorno lo fa pure 2

  19. Qualcuno che usa windows Xp mi spiega come devo vedere le coordinate di dove è stata scattata la foto su iPhone il gps lo tengo attivo e quano apro la fotocamera e mi chiede che vuole usare la mia posizione accetto .Uso picasa ,tasto destro nt nn riesco a vedere le coordinate

Cosa ne pensi?