Microsoft ha lanciato una campagna pubblicitaria per promuovere l’orgoglio di essere un PC, in risposta alla celebre campagna “Get a Mac” di Apple. Tuttavia, non è mancata una parodia dello spot realizzata dal team di traduttori di Franz dei iMaccanici.

Nel video parodistico, vengono mostrati i personaggi dello spot di Microsoft mentre si scambiano commenti sarcastici e ironici sulle affermazioni fatte. Si mette in evidenza come la campagna di Microsoft, pur volendo mostrare la varietà e la personalizzazione dei PC, finisca invece per mostrare solo la loro confusione e disorganizzazione.

La parodia dello spot di Microsoft è un esempio divertente di come la pubblicità possa essere utilizzata per ironizzare sui messaggi dei competitor, ma anche di come la comunicazione pubblicitaria debba essere curata nei minimi dettagli per evitare di trasmettere messaggi ambigui o confusi.

Unisciti alla conversazione

5 Commenti

  1. E’ meglio costruito questo dell’intera produzione (a dire il vero esigua) di spot MS prodotti sino ad ora 😀

  2. odddiooooo ahah sono qua che rido come un deficiente 😀 (però ha il pc, però ha il pc, ma non ha la patente!! ahah)

Lascia un commento

Cosa ne pensi?