Trailguru, il Nike+ gratuito per iPhone

Con l’arrivo del nuovo iPod Touch molti si sono chiesti come mai il sistema Nike+ non fosse disponibile anche per l’iPhone. Attualmente nessuno ha fornito la risposta a questo quesito, probabilmente la società cerca un modo per distinguere il player dal telefono.

In ogni modo non scoraggiatevi, una soluzione c’è e si chiama Trailguru. Il programma usa l’accelerometro e il GPS per registrare la distanza percorsa, la velocità, la velocità massima, l’altitudine, la longitudine e la latitudine. Tutto questo ascoltando i brani nel vostro telefono.

Una volta finita la sessione di running si può mandare tutto al proprio account di Trailguru in modo da tracciare il percorso con Google Maps e archiviare le proprie corse. Il tutto è gratuito.

L’applicazione pesa 100 KB e si può scaricare dall’App Store.

  • nicco

    io sinceramente non ce la faccio ad usare l’iphone mentre corro, ho paura che con tutti i sobbalzi si possa rompere l’accelerometro, ecc…preferisco usare ancora il nano + nike+ + nikesportband…poi mi sa che sia più preciso…

  • Pive

    Così non si hanno più scuse per non rimettersi in forma!

    Se ti interessa, abbiamo indetto un brevissimo contest per iPhone.
    Stiamo cercando 5 vincitori per Snapture PREMIUM applicazione per iPhone, che offriamo in regalo sul nostro sito, se siete interessati:

    http://www.3sulblog.com/2008/09/24/regaliamo-applicazione-snapture-21-per-iphone-a-5-fortunati-lettori/

    Grazie e buon contest!

  • Azz figata. Naturalmente una copia a me 😛

  • Basta premere nel link presente nell’articolo. Dove c’è scritto App Store.

  • Si infatti, tramite iTunes è visibile ma tramite l’app store invece no…è normale? Sono abituato a scaricare le app direttamente dal iPod…ma stavolta nada 🙁

  • angioletto

    ma io nell’apple store non la vedo! Possibile che l’abbiano gia tolta???

  • rogerdodger

    Angioletto
    appstore è sia su iTunes che sull’iPod, solo che in iTunes è una sua sezione mentre sull’iPod hai il tasto diretto. Ti volevo comunque dire che è preferibile scaricare le app (soprattutto quelle a pagamento) dal mac o pc perchè se per caso acquisti una app a mettiamo 5 euro..se per caso succede qualcosa all’iPod (ti si azzera o altro) quella non la recuperi più e butti via 5 euro. Invece se l’acquisti da iTunes ti si backuppa il tutto e poi ce l’hai salvata nella sezione app. Poi anch’io a volte acquisto via iPod però se ho sotto il computer non costa nulla farlo da lì.

    😉

  • In verità l’account con cui si acquista dovrebbe registrare l’acquisto da entrambi i sistemi, quindi non si rischia di pagare doppio.

  • rogerdodger
    Non sono proprio uno sprovveduto…conosco bene iTunes e appstore e posso anche assicurarti che non perdi alcuna apps ovunque la installi. Resta il fatto che Trailguru non è ancora disponibile per l’installazione dall’iPod e non capisco il motivo 🙁

  • Al

    ma dici sull’ipod o sull’iphone … perchè sull’ipod il programma non funzionerebbe data la mancanza del modulo gps, quindi non te lo dovrebbe neanche far acquistare …