E’ questo il nuovo MacBook Pro?

Sta circolando in rete, nelle ultime ore, l’immagine di quello che dovrebbe essere il nuovo modello di MacBook Pro. Simile al MacBook Air e dalla cornice nera come gli iMac, presenta due elementi del tutto nuovi: l’ingresso del lettore ottico sul lato anteriore e il trackpad con schermo touch screen a colori, dove si nota anche la presenza del dock che non appare più sul display.

La maggior parte delle voci dicono sia un falso, anche perchè il trackpad touch screen dovrebbe comportare una modifica del sistema operativo. Secondo voi è falsa o originale?

  • el1073

    ma il pulsante del trackpad? non lo vedo, non è che si potrebbe avere una foto a risoluzione maggiore

  • Mackley

    Guarda che il lettore ottico anteriore è anche su MacBook Pro attuali 😀

  • ri2ir

    Credo sia un fake, ma comunque molto ben fatto infatti v a riprendere tutti i dettagli degli attuali mac, la cornice nera come negli iMac che nasconde la iSight, la tastiera nera come nei MacBook Air e dagli stessi viene preso anche il profilo, il case risulta arrotondato. Buona intuizione quella del tuch pad anche se credo non verrà mai realizzata per sveriati motivi, gli stach?? come potrebbero essere visualizzati? E inoltre chi come me ha un doc con moltissime icone come le vedrebbe? minuscole? Nonostante tutto questo è veramente un ottimo fake
    http://ri2ir.helloweb.eu

  • L’immagine credo sia decisamente un falso. E’ fatta con la foto di un MacBook (si vede dal’incavo centrale, anche guardando le proporzioni tra questo e la larghezza totale) con lettore ottico e tastiera di un macbook pro (si intravedono i resti delle griglie ai lati della tastiera). Si vede il montaggio dal fatto che la “grana” della foto nella parte della tastiera è diversa dalla grana in basso ai lati che appare più liscia, come se provenissero da due foto diverse. Il bordo arrotondato probabilmente è stato fatto ingrandendo la normale curvatura del macbook…
    Poi magari mi sbaglio, eh 🙂

  • iMario

    Non capisco perché ogni volta che salta fuori una foto “rubata” di un nuovo prodotto, sembra sempre scattata con una macchina fotografica di 50 anni fa e da uno col parkinson. Con le digitali di adesso anche una foto fatta per caso é di una qualità quantoneno decente. Questa no… per il semplice fatto che in una foto di scarsa qualità é piu’ facile nascondere un falso 😀

  • zac

    Leggendo in giro le prove della falsità sarebbero:

    1) il mac è ripreso dal basso mentre la persona sembra fare una foto dall’alto

    2) la lunghezza delle parole del menu non sono le stesse di photobooth (ma bisognerebbe verificarne la lingua)

    3) perchè il dock è aperto se non c’è un dito che ci scorra sopra?

    4) l’illuminazione del mac è differente dall’illuminazione della foto del tipo (bianca contro gialla)

  • zac

    se fosse vera non mi sembra cmq un design sconvolgente…inoltre se il Trackdock fosse davvero fatto così io avrei fotografato solo quello…

  • MOTEL

    MA E’ FALSIZZIMA QUESTA FOTO.FALSIZZIMA

  • Alessandro

    E’ uno stesso utente di Macrumors ad averla fatta… percui fake sicuro e confermato.. però non dispiace…
    magari Ive guarda da ste parti.. 😉

  • aldo

    ma questo bell’oggettino dovrebbe uscire il 14 ottobre vero? (ovvio nn proprio questo fake, ma quello vero) Se esce il 14 quando sarà acquistabile???nei negozi lo troveremo il giorno stesso? io ho una superurgenza e devo comprarlo subitissimo per l’università!

  • Non credo che nei negozi lo troverai il giorno stesso. Comunque visto che ti serve per l’università non dimenticare di aderire all’iniziativa “tutti a scuola” per comprare un iPod Nano con soli 15 €. Trovi tutte le info qui:

    https://www.melamorsicata.it//mela/2008/09/17/apple-regala-un-ipod-mandando-tutti-a-scuola/