Fring sbarca negli iPhone ufficialmente

Mentre Skype sviluppa la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPod Touch, possiamo sempre utilizzare Fring che è stato appena rilasciato nell’App Store.

Il programma non è nuovo ai lettori abituali del blog. Lo scorso aprile, infatti, l’avevamo visto per i dispositivi sbloccati con l’Installer. Grazie a Fring potrete collegarvi con il vostro account di Skype per chattare o effettuare le telefonate VoIP sfruttando il vostro credito Skype.

Vi ricordo che le telefonate VoIP, almeno che non abbiate stipulato un abbonamento mensile di Skype, costano 2 centesimi al minuto per telefonare i telefoni fissi di mezzo mondo.

Per scaricare gratuitamente il programma recatevi nell’App Store.

[grazie Cristian per la segnalazione]

  • Installato ieri sera, funziona senza problemi.
    Peccato che, come tutte le applicazioni non Apple, non posso andare in background… 🙁

  • Gio

    Ma non dovevano attivare il sistema di notifiche centralizzato per ovviare all’impossibilità di lasciare aperte le applicazionoi in background??
    Se ne sa nulla??

  • Si devono ancora attivarlo ma sono un po’ in ritardo con i tempi di rilascio.

  • Ah finalmente è arrivato Fring per 3G non vedevo l’ora 😀 funziona molto bene ^^

  • zizzi

    Dai dai che fra poco fring, twinkle e un sacco di altre app saranno push, io intanto ho deletato palringo, fring funziona perfettamente e ho testato una chiamata voip da iphone verso un pc, peccato solo che si possa chiamare solo in wifi 😉

  • Andrea

    Bene, aspettavo Fring dal momento in cui ho preso il 3G.

  • rogerdodger

    KIRO

    una piccola segnalazione. è una cosuccia per iPhone e iPod touch. Ma magari la sai già. Per spostarsi di schermata in schermata si può o “swippare” con le dita oppure basta premere anche solo nella zona dove ci sono i puntini! sotto..è una piccolezza che avevo notato già mesi fa ma magari qualcuno non la sa 🙂

  • Si si lo sapevo 😉

  • kiro comunque lasciati dire che la tua versione di mm per Safari mobile è qualcosa di PAZZESCAMENTE bello. Lo dico seriamente. Nemmeno macrumors e soci hanno una visualizazione così cool e soprattutto COMODA. Da quando c’è seguo mooolto di più mm dall’iPod touch. Grazie ancora, complimenti e continua a migliorare tutto se possibile. Ciao ciao

  • Troppo buono 🙂

  • saso

    Raga ma secondo voi iPhone è compatibile con il WiMax ??

  • saso

    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60660132&relpage=1&iscache=1 Anche in italia l’iPod 4generazione da 4 Gb è un esclusiva italiana bha ……. (nel post che tratta di questo nn mi fa commentare)

  • No l’iPhone al momento non è compatibile con il WiMax

  • Franco

    Scusate,cosa si intende versione mm per Safari Mobile,nel messaggio cui lo si dice a Kiro?

    compliemnti sto seguendo melamorsicata e lo trovo sempre interessante,sopratutto la descrizione delle applicazioni di kiro nel suo iPhone,lo sto seguendo alla lettera e l’ultima aplicazione inserita e’ Stanza.

  • timetravel0

    per chi non lo sapesse esiste un’applicazione di BigBoss, Backgrounder, che permette di eseguire i programmi in background.
    Trovate tutto su Cydia

  • @Franco: per versione di MM per iPhone si intende la versione di Melamorsicata ottimizzata per iPhone 😉

  • Franco

    @ Kiro : Ho capito !! cmq da ieri sera melamorsicata fa parte del mio iPhone e ho messo l’icona nella springboard,senti Kiro,volevo sapere da te un tuo parere,tu cosa ne pensi delle lamentele e delle mancanzedell’iPhone ? cosa risponderesti? perche’ alcuni miei amici dicono che il prezzo non vale il prodotto e che ha deluso…per via di mancanza MMS,Video ecc e il BT,senza connessione dati.

  • sono tutte cose che Apple potrà aggiungere con un aggiornamento software

  • Franco

    Ok,ma rimane sempre un dubbio..ma Apple lo fara’? secondo te si o no ?
    Io rimango con il dubbio,pero’ se hanno fatto una versione di nano,apposta per i paesi Europei,chissa’ che magari,aggiornino,l’iPhone con queste mancanze solo per gli Europei,anche se dubito,visto che i firmware sono aggiornabili da tutti.

  • Inciampando sulle Acque

    Ok, Kiro, allora potrebbe anche uscire un accessorio che si attacca al dock e fa il caffè. Il punto non è se è possibile che una cosa succeda, ma se è probabile che succeda. E, a conti fatti, è molto poco probabile visto che è una tiritera che va avanti dal giorno di uscita dell’iPhone. Ne hanno avute di firmware per aggiungere queste funzionalità.
    Franco, ciò che iPhone perde da un lato lo recupera dall’altro. Fa cose che altri cellulari non fanno e altri cellulari fanno cose che iPhone non fa. Il conto poi si riequilibra. La delusione l’hai se acquisti qualcosa che promette una funzione che poi non ha. Se non fai video, non mandi MMS né file via BT, allora non ti delude.
    Per la questione della connessione dati, beh, al 99% te la puoi dimenticare, almeno fino a quando ci saranno carrier che offrono con iPhone una flat vera.

  • Franco

    connessione dati intendevo invio di files tramite BT,no tranquillo,a me non interessano le altre cose i video,e gli MMS ho avuto tre Nokia e tutti serie 60 e l’ultimo un Nokia E51,eppure mai un MMS,quindi…

    e’ solo che mi piacerebbe sapere,voi come rispondereste a chi vi dice che avete un cellulare che ha queste mancanze tutto qui 🙂

  • Inciampando sulle Acque

    Gli rispondi che qualcosa manca se ne senti il bisogno. Dal momento che tu non usi gli MMS, non ne hai bisogno, e quindi dal tuo punto di vista non è una mancanza. E se proprio ti venisse voglia di utilizzarli li invii dal sito del tuo gestore.