Il video del nuovo MacBook?

Dopo avervi mostrato alcune immagini dei presunti nuovi computer di Apple, arriva addirittura un video. Nel filmato si vede un computer con il tasto di accensione laterale e un touchpad abbastanza ampio. Per qualche strano motivo la tastiera è coperta da un foglio.

La vera domanda, tralasciano se sia vero o falso, è: come mai se una persona vuole filmare un nuovo MacBook lo fa con il contagocce e non nella sua interezza?

[via CrunchGear]

27 Comments

  1. anche per il video la qualita è pessima, forse un ennesimo fake di qualche bontempone, cmq sia oramai manca veramente poco, perche togliersi il gusto della sorpresa?
    Vi siete mai chiesti perche escono fake sui prodotti apple? Perche cosi facendo, chi crea un fake e lo mette sul proprio sito creano visite e piu visite si fanno, piu google Adsense fa guadagnare, insomma li fanno a scopo di Lucro.
    Con questo non voglio criticare melamorsicata, qui si riportano tutti i rumors che ci sono nella rete, ma lo scopo principale di CHI LI CREA è essenzialmente quello.

  2. Io sono sempre più convinto che negli uffici marketing della apple abbiano da tempo capito la potenza di virali del genere, che poi li producano direttamente o lascino qui o li spunti per i vari blogger/magazine di settore non lo so, ma di sicuro è in gran parte studiata la cosa.

  3. Dopo aver visto il trackpad anche a me è sembrato un MacBook Air.
    Poi per il tasto di accensione laterale non so dove lo abbia l’Air.

  4. Anche per me è un Air. La tastiera è stata coperta perché in questo modo non si poteva notare la scritta “MacBook” decentrata.

  5. “La tastiera è stata coperta perché in questo modo non si poteva notare la scritta “MacBook””

    La tastiera semplicemente manca, come manca il fondo (poggiato a sinistra) del portatile, che nel filmato è praticamente vuoto.

  6. @Franz
    Che manchi o sia presente non fa tanta differenza. I fori dei tasti ci sarebbero comunque.

  7. Piccola aggiunta: secondo me la tastiera sotto c’è visto che il foglio non poggia su tutti i lati. Perché dici che non è presente?

  8. “secondo me la tastiera sotto c’è visto che il foglio non poggia su tutti i lati. Perché dici che non è presente?”
    Ah… Ho detto che la tastiera NON C’È! È l’unica spiegazione logica per tenerla coperta.
    😉
    Volevano far credere di avere il MacBook in mano, e non solo il telaio.
    Non vedi che il foglio è sorretto dall’altra mano?
    Ad un certo punto viene addirittura spostato in avanti. Inoltre lo chassis corrisponde perfettamente alle foto pubblicate il 6 agosto scorso. Ricordi?
    🙂
    Ma perché perdo così il mio tempo?
    😛
    Comunque non allarmiamoci, tra pochi giorni si saprà.

  9. Non viene sorretto da nessuna mano. Se fosse tenuto come dici tu, l’ombra sarebbe differente, non così regolare. Inoltre nel filmato passa da un angolo all’altro del foglio senza che si vedano dita. Se venisse preso in mano l’angolo destro l’ombra verrebbe modificata, il foglio si alzerebbe un po’ (a meno che questo non abbia dita microscopiche o non lo tenga sollevato con delle pinze: ma allora, perché tenerlo sollevato e non semplicemente appoggiato?)Lo spostamento l’ho visto, ma il foglio striscia semplicemente.
    Inoltre, dovrebbe essere un foglio molto rigido per restare dritto in quel modo.
    Far vedere un MacBook nuovo smontato senza tastiera sarebbe stato comunque uno scoop. Non c’era proprio motivo, a mio avviso, a coprire la tastiera se non quello di evitare che la gente, riconoscendo i tasti (o i fori dei tasti), notasse che “Air” era stato rimosso e che quindi “MacBook” non era centrato.

    Su una cosa sono certamente d’accordo: a breve sapremo. 😉

  10. Franza

    beh un’altra spiegazione logica potrebbe essere quella che si tratta di un mb air….con la scritta AIR tolta a computer

  11. Ma scusate, è evidentissimo che si tratta di un Air! Le cerniere dello schermo sono PERFETTAMENTE IDENTICHE a quelle dell’Air, il solco nello chassis nelle vicinanze del track-pad è IDENTICO, il track-pad stesso è UGUALE, per non parlare della forma. E se ci fate caso, quando inizia a riprendere il lato sinistro del notebook, si nota persino lo chassis di sotto, anch’esso uguale a quello dell’air (per sottigliezza e form-factor). E potrebbe essere davvero senza tastiera, ma resta il fatto che è un MacBook AIR! E basta! 😀

  12. Ah ah ah!
    Mi sono fatto fregare, avete ragione! È proprio l’AIR!
    Marònn! Che cos’è il cervello umano, così corruttibile!

  13. é il macbook Air! Anche l’obbiettivo della webcam è tondo uguale e allo stesso modo il tasto di accensione!

  14. è evidente e un macbook air sia per il colore del case sia per la tastiera coperta…nera sia per il trackpad che quello nuovo dovrebbe essere in vetro e molto evidente che è un macbook air!!!

  15. E’ senz’ombra di dubbio un macbook air. Tuttavia dato che è l’ultimo portatile realizzato da Apple è più che plausibile che il design dei nuovi MacBook vada in quella direzione.

Cosa ne pensi?