L’iPhone tarocco russo

Probabilmente i truffatori di Piazza Garibaldi a Napoli dovranno seguire un corso di aggiornamento perchè la truffa dell’iPhone si è evoluta in Russia. I ladri fanno credere ai creduloni di turno di vendere un iPhone della vecchia generazione a pochissimo.

I malcapitati vedranno anche lo schermo accendersi e apparire il logo della Mela, solo che all’interno c’è lo stretto necessario per svolgere quell’operazione e manca tutto il resto dell’hardware. Il truffatore spiegherà che la batteria è scarica, basterà ricaricare il telefono. In realtà se la batteria è esaurita all’accensione apparirà il simbolo della presa di corrente e non il logo Apple, ma i poco esperti non lo sanno.

Fate sempre attenzione a questo tipo di truffe. Comprate sempre nei negozi e mai da persone che vi promettono l’impossibile.

[via englishrussia]

15 Comments

  1. Calmo con Napoli??? Oddio c’è ancora qualcuno che la difende!?!? Anch’io vivo a Napoli, e per me le verità non si mettono in discussione!

  2. Vabbè ma chi napoletano non conosce i megapacchi che tirano a piazza garibaldi …

    siamo stati messi in guardia sin da piccoli …

    d’altronde il mitico film “pacco, contropacco e contropaccotto” è una storia napoletana :p

  3. io pure sono di napoli e sinceramente quando cammino nel centro l’orologio lo metto sotto la maglia che nn si vede e l’iPhone nn lo caccio neanche se mi sparano, capite in che senso ,purtroppo la verità è questa a napoli cè la maggior parte dei ladri quindi ….

  4. ma si, Napoli si rende famosa da sola, è ovvio parlarne quando di parla di cose taroccate!
    cmq che ingegnosi, uno se vede schermo e logo ci casca facile!

  5. Ma come si fa a difendere Napoli…è la feccia d’Italia…e non lo dico io, sono i fatti che lo dimostrano…ovvio però che ci sono le eccezioni e che ci sono anche li brave persone!

  6. Senti guarda che alle iene fecero uno speciale e dimostrarono che tra milano roma napoli e palermo la prima era milano pensa dopo c’ era palermo napoli ed infine roma quindi

  7. Non ricordo cosa era cmq le valige ci mettevano cose di valore in vista e a napoli meno volte che a milano ed a palermo le hanno rubate in un aeroporto

  8. Nella classifica generale sì, in quelle particolari Napoli ha alcuni primati. Non viene menzionato il tasso di rapimenti che è uno dei più alti a livello mondiale.

  9. vedi cosa volevo dire…ke poi ci arrivano tre/quattro coglioni ke sparano a zero sulla nostra bellissima città( ke è la più bella al mondo!!!)

Cosa ne pensi?