Nuovi Cinema Display con LED e iSight

Erano passati oltre 500 giorni dall’ultimo aggiornamento dei Cinema Display, un prodotto molto ben voluto dai possessori di Mac Pro. L’attesa, però, ha portato i suoi buoni frutti perchè ora abbiamo uno schermo di ben 24″, talmente grande da far impallidire quello da 13″ del MacBook.

Bordato di nero come vuole l’ultima moda della Mela, ora fa uso della retroilluminazione LED per una resa dei colori e della luminosità di oltre il 30% di quelli precedenti. Capace di garantire una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, può visualizzare foto e video a tutto schermo per un’esperienza senza precedenti.

Grande attenzione è stata posta per l’interfaccia con gli altri dispositivi. Oltre a 3 porte USB 2.0 autoalimentate, è disponibile la nuovissima Mini DisplayPort e l’attacco MegSafe con l’alimentatore per evitare incidenti in caso di strattoni impartiti al filo. Le misure sono 57,32 x 47,84 x 19,71 cm e ha un peso di 9,5 KG. Il contrasto è di 1000:1 e una luminosità di 330 cd/m2.

Tra le altre novità figura l’integrazione della webcam iSight e del microfono. Sarà disponibile da novembre nell’Apple Store al prezzo di 849 €.

  • Peccato che l’unico ingresso disponibile sia il Display Port… Niente DVI o HDMI. L’hanno fatto apposta o se lo sono solo dimenticato?

  • L’hanno fatto apposta perchè dicono che l’HDMI non offre risoluzioni all’altezza.

  • ciao11

    vero che l’hdmi non supporta risoluzioni molto elevate arriva fino a 2560 x 1440 però è anche vero che si sta diffondendo piuttosto bene e che gli schermi hd da salotto in generale hanno anche un attacco del genere…..

  • Ma in caso è possibile attaccarci il vecchio macbook pro senza display port? Sono in programma adattatori o cose del genere?

  • pietro

    preferisco i precedenti modelli