Nuovi MacBook ora in puro alluminio

Utilizzando la stessa tecnica di progettazione del MacBook Pro, il MacBook ora fa uso della tecnica di produzione “unibody” con il blocco di alluminio unico contro la plastica usata in precedenza. Via anche mercurio e arsenico per favorire uno schermo da 13″ con tecnologia LED bordato di nero. Più luminosità e nitidezza dei colori con trattamento lucido.

Grande 32,5 x 22,7 x 2,41 cm e dal peso di 2,04 KG, ora può godere della tastiera retroilluminata, un tempo disponibile solo per la versione Pro, che riprende il design utilizzato dal MacBook Air per un maggior confort. Novità anche per il comparto grafico. Ora non è presente una scheda Intel condivisa, ma un processore NVIDIA GeForce 9400M che aumenta di ben 5 volte la velocità di visualizzazione e riproduzione.

Come il fratello maggiore, anche il MacBook possiede il trackpad di vetro multi-touch per aumentare le funzioni con alcuni programmi. Piccola chicca: ora l’indicatore LED della batteria è posto su un lato e non sotto il case per un controllo veloce.

Le configurazioni sono due poichè sparisce la versione nera: 2 GHz Intel Core 2 Duo e 160 GB di HD per 1.199 € oppure 2,4 GHz Intel Core 2 Duo e 250 GB di HD per 1.499 €. Volendo si può ordinare anche con un disco SSD da 128 GB. Il nuovo MacBook è disponibile da subito nell’Apple Store.

  • fuori prezzo. certamente bellissimi, ma troppo cari 100 euro in meno per quello da 2ghz e 150 per quello da 2,4ghz sarebbero stati più adeguati. vedremo.
    Ad ogni modo non cambierò il mio macbook fino all’uscita di snow leopard (circa un annetto ancora, dunque).

    finalmente alluminio e solo 2 kg di peso! ottimo prodotto.

  • Dickfrey

    Peccato manchi la firewire…
    Inoltre mi chiedo come faranno a far girare XP o Vista se non c’è almeno un tasto sul trackpad !

  • Inciampando sulle Acque

    Sono anni che i portatili Windows hanno la funzione di tasto “cliccando” sul trackpad. Come funziona sotto MacOS, funzionerà su Windows, è questione di semplici driver, non hardware.

  • cx89018

    Ma come faccio ad attaccare la mia videocamera se non c’è la porta fireware????

  • La mancanza del FireWire non me la spiego davvero…

  • Dickfrey

    Ma l’ unico macbook bianco rimasto a listino, ce l’ ha la firewire ?
    O l’ hanno segata via anche da quello ?!?
    E il trackpad è rimasto con il pulsante oppure no ?
    Che delusione…

  • Dario

    Mi associo alla rosicata della mancanza di FireWire da 400… Telecamere, HD esterni… che fare? oltre ai milioni di euro che costa il mac, bisogna spenderne altri per una scheda esterna? infondo non mi pare proprio che le fw800 siano poi molto usate… da pazzi! per il resto… sbavo sulla tastiera da ieri sera… e medito una rapina in banca!

  • Inciampando sulle Acque

    Non capisco quale sia la delusione per il tasto del trackpad. :S

  • Pingback: Scusi che me lo porta un caffè? | Gioxx's Wall()