Cams Anhoy! Europe, gli autovelox non saranno piu’ un segreto

Mentre si attende l’arrivo di una versione delle mappe di TomTom per iPhone, giunge un’applicazione che promette di avvertirci ogni qual volta ci avvicineremo a un autovelox con la nostra auto.

Il suo nome è Cams Anhoy! Europe e dichiara di coprire il 99% del territorio europeo con 34 paesi nel suo database. Nell’archivio dell’applicazione sono state mappate 22.000 postazioni tra autovelox e semafori. Una volta attivata, Cams Anhoy! Europe emetterà un segnale uditivo e visivo che ci avvertirà della presenza della postazione di rilevamento della velocità.

Per utilizzarlo bisogna avere necessariamente un iPhone 3G poichè utilizza il GPS e funziona anche con il telefono in standby. Il peso è di 700 KB e può essere acquistato nell’App Store per 0,79 €.

  • antonio vergara

    l’ho comprato ieri. oggi lo stavo provando ma mica ho capito come funziona eh. devi tenerlo aperto per tutto il tempo?

  • Mi pare funzioni in standby

  • Eta

    @kiro sei sicuro? Io sapevo che uno dei vincoli dati agli sviluppatori è che le appli non apple non possono stare in BG

  • Luca

    Kiro, il programma funziona solo col GPS o serve comunque la connessione dati?

  • @Eta: in standby significa che il programma è attivo e che spegni lo schermo con il pulsante spleep. Il background significa che il programma funziona anche se ritorni alla home. In quest’ultimo caso non si può fare.

    @Luca: dovrebbe funzionare solo con il GPS anche se credo che nella comunicazione con il database un qualche tipo di scambio dati ci sarà.

  • Francesco

    io ho scaricato trapster ma nn l’ho ancora usato mi sembrava + completo ma soprattutto + gratis di questo…

  • trapster non ha grande copertura in Italia

  • Luca

    Approposito di tom tom qualcuno ha idea di quanto è prevista (anche idicativamente) l’uscita?
    Di certo dovremmo attendere una versine firmaware nuova dato, che l’attuale fa un refresh della posizione gps ogni 5 secondi, il che al momento lo rende inutilizzabile come navigatore degno di questo nome.

  • nicco

    questo l’ho provato oggi e va…a 100 m circa dell’autovelox inizia a suonare con un bip intermittente, che sparisce una volta superato l’autovelox…