Sondaggio: la porta Firewire del MacBook

Questa non doveva farcela“. E’ questa una delle frasi che mi giungono più spesso in queste ultime ore, tempo in cui alcuni lettori si sono fermati a pensare all’eliminazione della porta Firewire dai nuovi MacBook. Ora chi utilizza una telecamera che fa uso di quella porta dovrà rimanere al vecchio MacBook oppure optare per il MacBook Pro spendendo più denaro.

E voi come vi ponete di fronte questa mancanza di Apple? Ecco un sondaggio.

Cosa ne pensi dell'eliminazione della porta Firewire dai nuovi MacBook?

View Results

Loading ... Loading ...

15 Comments

  1. Se almeno avessero aspettato una diffusione di USB3 forse sarebbe stato diverso.
    Comunque schede audio minimamente pro e telecamere che registrano non su hard disk o memoria flash fanno largo uso di firewire….
    Come si collegano al nuovo macbook? non dite adattatori FW USB perchè non funziona. Sono totalmente diversi.
    Un altra mancanza interessante potrebbe essere la esata sul macbook pro…si avrebbero collegamenti ad hard disk esterni con le stesse identiche prestazioni di un hard disk interno..nessun collo di bottiglia o overhead oggiuntivo e senza occupare la firewire di cui sopra.

  2. mica manca sl questo!!!! Blu-ray:non siete in grado di averlo utenti Apple dovete sl acquistare film su iTunes compressi 720p e al diavolo i 2000€ spesi per un proiettore full hd!!!
    Hdmi e tanto altro ancora!!!

  3. personalmente, il nuovo macbook non mi ha entusiasmato.. più sottile sì, ma è brutto quasi quanto un ‘normale’ portatile ora! con quella tastiera poi!!! e senza firewire? hmmmmmmmmm

  4. Più che altro mi chiedo ora come giustificheranno la presenza di programmi preinstallati come Imovie, visto che ora l’utente medio non può più nemmeno riversarsi il filmino delle vacanze e farci il dvd … bhà
    x Augusto: Hdmi è gia vecchio le nuove prese prima di tutto sono uno standard aperto, trasferiscono circa 10 giga al secondo e fino a 8 canali audio!

  5. Sarebbe da provare una cosa, una scemenza ma è un mia curiosità, nei nuovi macbook se premi T al boot che succede? 🙂

  6. beh collegato a un altro mac visualizza tutti i suoi dischi in quel mac, compresi gli eventuali cd inseriti, mica cosa da niente 😛

  7. Araknoid, non so tu dove abbia letto che il MB parta in target mode visto che è stato confermato proprio l’opposto. Questo MB non potrà essere avviato in target mode.

  8. Per quanto riguarda la displayport la Apple l’ha scelta per un solo motivi…per non pagare le licenze dell’Hdmi, lo stesso motivo come ha confermato in conferenza non ha ancora adottato blu-ray…ma provate a fare un giro tipo a MediaWorld tt i notebook da Sony a Dell ad Acer tt hanno ormai il blu-ray!!!

Cosa ne pensi?