Il microfono dei nuovi auricolari per iPhone funziona con i nuovi MacBook

Forse non tutti sanno che i MacBook e i MacBook Pro non posseggono l’ingresso per il microfono. Se ve ne serve uno potete utilizzare quello integrato, o al massimo comprare un microfono + cuffia USB.

Quest’ultima soluzione è quella che provai costandomi quasi 40 €. Nella giornata di ieri, però, si è scoperto che i nuovi portatili ora gestiscono comodamente il microfono integrato dei nuovi auricolari dell’iPhone, ma non solo. Oltre all’audio stereo, il microfono può essere utilizzato per mettere in pausa o mandare avanti e indietro i brani di iTunes.

Una soluzione probabilmente software che spero sia estesa anche ai MacBook precedenti.

[via TUAW]

  • Gio

    Kiro, ma allora la porta in ingresso audio di fianco a quella delle cuffie a cosa serve? Non ci si può attaccare un microfono come fonte??

  • No è una porta line-in, tipo per attaccare gli strumenti musicali

  • Domenico

    Salve a tutti. Scusate ma ho una domanda secca, non riesco a visualizzare il prezzo degli auricolari degli iphone. Quanto vengono scusate?Ma nella confezione dell’iphone 3g sono compresi?

    Merci

  • Itomi

    Kiro non penso proprio sia una soluzione software. I connettori minijack sui “vecchi” MB e MBP sono a due vie (stereo), mentre a quanto pare i nuovi supportando anche il microfrono e il play/pausa/avanti/indetro saranno a tre vie.. o io spero siano i nuovi a quattro vie che hanno fatto per il nuovo iPod Touch, che supporta anche il volume (presente nelle nuove fighissime cuffie Apple)…

    Ho ordinato un MBP.. quando mi arriva verificherò.. non ho trovato informazioni decenti da nessuna parte al riguardo.

  • Pantera91

    Scusate un secondo, ma perchè non si può collegare il microfono alla presa line in? In fondo è comunque un dispositivo di audio input, no?