Il MacMini e’ giunto alla fine dei suoi giorni?

Lanciato nel 2005, il MacMini è il computer Mac di fascia economica destinato a coloro vogliono avvicinarsi al mondo Apple evitando di spendere grosse cifre. Presto, forse, saremmo costretti a dirgli addio, o almeno è quello che affermano le ultime voci di corridoio.

Secondo le ultime analisi, infatti, Apple avrebbe fermato i rifornimenti di questo modello decretandone la fine. Sarà vero? In questo momento il computer è ancora disponibile nell’Apple Store, ma ci si chiede quale potrebbe essere il motivo del suo pensionamento.

Le ipotesi sono solo due: 1) semplicemente non si ha interesse a farlo sopravvivere; 2) Sarà sostituito da un altro modello, forse dal famoso netbook su cui Apple sta lavorando.

[via Electronista]

  • Ale

    Il secondo punto non ha molto senso, perche’ mai uno dovrebbe sostituire un computer desktop con un netbook?? sono 2 cose totalmente differenti.

    Da parte mia speravo in una nuova versione del macmini o in un aggiornamento delle caratteristiche, avevo in progetto di prenderlo per farci un mediacenter…

  • Inciampando sulle Acque

    Jobs aveva accettato di fare il Mini solo perché erano gli investitori a richiederlo. Ora che fanno soldi a palate non credo ci sia più un gran bisogno del Mini (che mangia quote a ?tv).

  • Mr.TFM

    Io che sono un ammiratore del Mac Mini che è, e resta, uno dei prodotti più interessanti di natura tecnologica presentati in tutto il mondo, CREDO ancora nella sua rivalsa.
    Stanno rifacendo TUTTO in alluminio.

    Il Mac Mini è in policarbonato.
    Io ci credo.
    Il Mac Mini arriverà rinnovato nella linea, e con nuove potenzialità:
    Lettore Blu-Ray
    Una porta HDMI (oltre alla nuova display port)
    Scheda video più potente…
    Più ram,
    Dischi più capienti o in SSD…

    Abbiate fede.

  • Pantera91

    Sarebbe bello, ma la vedo un po’ difficile:D anche xkè poi non sarebbe più “a stripped down Mac that is more affordable”

  • Inciampando sulle Acque

    Soprattutto per il lettore BR visto quanto ha detto di recente Jobs.