La celebre serie di pubblicità “Get a Mac” di Apple ha visto protagonista il Mac che, in ogni episodio, cercava di dimostrare la sua superiorità rispetto al PC. Uno degli episodi più divertenti della serie è sicuramente “Bake Sale”.
In questo video, il PC è impegnato in una vendita di dolci con l’obiettivo di raccogliere fondi per migliorare il sistema operativo Vista di Microsoft. Tuttavia, la mancanza di liquidi del PC è dovuta all’ingente somma di denaro spesa per pubblicizzare il sistema operativo di Redmond.
La pubblicità è un esempio divertente di come Apple abbia saputo sfruttare le debolezze del PC e di Microsoft per promuovere il proprio prodotto. La campagna “Get a Mac” è stata un grande successo e ha contribuito a consolidare l’immagine del Mac come computer affidabile, facile da usare e superiore al PC.
Nonostante sia stata trasmessa molti anni fa, la serie di pubblicità “Get a Mac” è ancora oggi ricordata come una delle migliori campagne pubblicitarie di tutti i tempi, capace di trasmettere in modo efficace il messaggio del prodotto e di divertire il pubblico.