Walt Mossberg, uno dei giornalisti più famosi a livello mondiale nel settore elettronico, ha avuto in prova per 5 giorni il nuovo MacBook e n’è rimasto molto entusiasta, tale da definirlo: “Il miglior Mac mai venduto nella storia“.
Il giornalista è stato molto colpito dal nuovo case in alluminio che rendono il computer del 12% più sottile di quello precedente, oltre ad essere più resistente. Il processore gli è apparso più veloce, forse perchè ora non deve farsi carico della grafica, relegata a un chip dedicato. Lo schermo è più luminoso e la batteria più performante. Dalla sua prova risulta un’autonomia di 3 ore e 53 minuti, vale a dire 6 in più di quella precedente.
Tra gli aspetti negativi risulta la mancanza del Firewire e sarebbe stato comodo avere anche un lettore di memory card integrato. Mossberg ritiene che il nuovo MacBook è il miglior computer portatile che un utente medio o uno studente potrebbero comprare.
[via allthingsd]
“Dalla sua prova risulta un’autonomia di 3 ore e 53 minuti, vale a dire 6 in più di quella precedente.”
…wow, Mossberg è riuscito a viaggiare nel tempo?
Infatti non l’ho capita nemmeno io. 6 in più ma di cosa? di ore? di minuti? di percentuale? Mah
6 minuti in più della batteria precedente.
Ma l’autonomia dichiarata non doveva essere di 5 ore? 😎
Voglio capire che nessuna batteria arriva mai a quanto dichiarato dal costruttore, ma 1 ora e 17 in meno mi pare troppo.
Dipende dall’uso che ci fai. Se già inserisci un CD stai consumando di più.
Complimenti a Kiro,per la sua partecipazione webcam su CurrentTv,ma posso chiederti una cosa? ma dove si trova la sede ? sembra che siano all’interno di un locale,tipo negozio,dietro le vetrate si vedono le auto sfrecciare..:-)
interessante come programma,pero’ pensavo durasse almeno 60 minuti.
La sede è a Milano in via Feltre 😉