Un bug nei compleanni dell’iPhone

Anche se ultimamente è stato migliorato molto, il firmware dell’iPhone è ancora imperfetto. Lo dimostra un recente bug trovato al suo interno.

Se avete un amico nato nel giugno del 1975 e provate a creare un contatto segnando la sua data di nascita, scoprirete che questo vostro amico dovrà essere nato necessariamente l’1 giugno 1975 perchè il dispositivo non permette l’immissione di un giorno differente per quel mese.

Non si conoscono i motivi di tale limitazione, ma è chiaramente un errore all’interno del firmware. Speriamo che Apple si accorga del bug.

[grazie Giovy per la segnalazione]

  • FOkk

    Non esiste l’anno 0 ma due anni “0001” e se nel primo 0001 si mette 25 dicembre come data questa viene mandata sempre avanti di 2 giorni….. An già il bug sopra citato vale anche per il 1969.

  • cristiano

    e infatti io sono nato il 9 giugno 1975 e questa cosa mi irrita non poco

  • Andre94

    scusate un attimo….ma per “compleanni” intendete semplici eventi che poi vengono rinominati come “compleanno” oppure c’è una funzione apposita?? io ho provato nel touch ma non ho trovato nulla….

  • No è un campo della rubrica

  • vi volevo far anche notare che il datario di sistema (non quello dei compleanni/attività ma quello sotto impostazioni) non va oltre il 2038 (ma questo è un bug riconosciuto in unix, infatti accade anche su osx e su linux)

  • cristian

    non è un bug dell’iphone ma della rubrica indirizzi di Mac os X perchè se provi a cambiare la data direttamente dal Mac si ripropone lo stesso problema…